Tisane depurative per disintossicarsi dopo le feste

Dopo le feste, c’è una sensazione di pesantezza. Capita a molti. Purtroppo le ore seduti a tavola, i cibi ipercalorici non sono d’aiuto per il corpo, che fatica a digerire e sta lavorando per smaltire tutte le calorie vuote accumulate. Come fare? Prima di tutto è necessario muoversi quanto più possibile e poi riprendere una dieta equilibrata e possibilmente leggera. Mentre tornate alla normalità, inoltre, aiutatevi con qualche tisana depurativa.

Tisana al carciofo

In erboristeria dovrebbero avere una miscela già pronta, altrimenti fatevi realizzare il seguente mix al momento: 30 grammi di foglie di carciofo, 20 grammi di radice di cicoria, 10 grammi di foglie di menta piperita, 10 grammi di foglie di melissa. Un cucchiaio da minestra vale per circa 200 ml acqua. Va lasciata in infusione per 10/15 minuti e poi filtrata.

Tisana al sambuco

Questa volta la miscela deve essere così composta: 15 grammi di sambuco, 30 grammi di tarassaco e 15 grammi di menta. La tisana va lasciata in infusione per 15 minuti. Si consiglia di berla alla mattina e alla sera, ovviamente senza zucchero e miele per il sapore è delicato e piacevole. Fa molto bene al fegato, soprattutto se lo avete messo a dura prova.

Tisana allo zenzero

Lo zenzero è davvero un classico. Questa volta non dovete andare in erboristeria, ma al supermercato. Acquistate una radice di zenzero. In mezzo litro di acqua bollente, mettete una foglia di salvia, 10 grammi di zenzero grattugiato. Fate bollire per qualche minuto. Poi filtrare il liquido e aggiungete il succo di limone e miele di acacia.

Tisana al tarassaco

Il tarassaco è presente anche nella tisana di sambuco, ma è davvero un ottimo ingrediente per le tisane depurative. Avete bisogno di un composto di 30 grammi di tarassaco, 20 grammi di malva, 30 grammi di gramigna e 1 litro d’acqua. Le erbe devono restare in infusione per almeno 10 minuti. Si consigliano due tazze al giorno, lontane dai pasti.

 

Photo Credit| ThinkStock

Condividi l'articolo:

22 commenti su “Tisane depurative per disintossicarsi dopo le feste”

    • @Paolo: Grazie, come sempre per la tua attenzione. Non facciamo consulenze, ma se hai bisogno – solo per questa volta e solo perché sei tu – scrivi alla nostra email [email protected]! A presto, Maripoda

    • @Mariposa: non si tratta di una consulenza 🙂
      dai, te lo scrivo qui. volevo sapere se avete notizie sulla dieta BIOIMIS.
      Io sul sito non trovo notizie.

  1. Możesz używać oprogramowania do zarządzania rodzicami, aby kierować i nadzorować zachowanie dzieci w Internecie. Za pomocą 10 najinteligentniejszych programów do zarządzania rodzicami możesz śledzić historię połączeń dziecka, historię przeglądania, dostęp do niebezpiecznych treści, instalowane przez nie aplikacje itp.

    Rispondi
  2. Wonderful goods from you, man. I have remember your stuff previous to and you are simply extremely magnificent. I really like what you have received here, certainly like what you’re saying and the way in which by which you assert it. You are making it enjoyable and you still take care of to stay it wise. I can not wait to learn far more from you. This is actually a terrific site.

    Rispondi
  3. I would like to thank you for the efforts you have put in writing this web site. I’m hoping the same high-grade website post from you in the upcoming also. In fact your creative writing abilities has encouraged me to get my own website now. Really the blogging is spreading its wings quickly. Your write up is a great example of it.

    Rispondi
  4. Normally I don’t learn post on blogs, but I would like to say that this write-up very pressured me to check out and do it! Your writing taste has been amazed me. Thank you, very great post.

    Rispondi
  5. We are a group of volunteers and starting a new scheme in our community. Your website provided us with valuable information to work on. You’ve done a formidable job and our entire community will be grateful to you.

    Rispondi

Lascia un commento