Sport per smaltire i chili delle feste

Per smaltire i chili che abbiamo preso durante le feste non sempre basta seguire una dieta ipocalorica ma è necessario associare ai cibi che contengono poche calorie anche un’attività fisica costante e regolare. Un pranzo di Natale, infatti, ci ha fatto guadagnare qualcosa come 2000-5000 calorie in una sola volta ed eliminare i chili di troppo con una dieta a basso contenuto di grassi ci farà raggiungere la perduta linea in tempi molto lunghi.

Quindi, per accelerare i tempi per raggiungere o riconquistare una linea perfetta, è necessario associare ad una dieta uno sport che coadiuvi una sana alimentazione. Di seguito vi presenteremo possibili sport che si potrebbero praticare per perdere peso con l’indicazione del dispendio energetico. Come base per un confronto tra questi diversi sport abbiamo ipotizzato un impegno orario pari a 60 minuti da parte di una persona che pesa circa 70 Kgr.

  • La camminata determina un dispendio energetico pari a 290 Kcal;
  • Praticare ciclismo (15 Km/ora) ci farà perdere circa Kcal 421;
  • Fare 60 minuti di step ci faranno consumare circa 629 kcal;
  • Lo spinning ha un dispendio energetico pari a 700 Kcal;
  • Una partita di calcio ha un dispendio di 588 Kcal;
  • Una partita di pallavolo tra amici ci farà consumare circa Kcal 212.

Abbiamo già evidenziato gli effetti benefici dello sport sull’umore: lo sport favorisce la secrezione di endorfine, le sostanze deputate al piacere. Lo sport, quindi, oltre ad aiutarci a bruciare grassi, a migliorare il tono dell’umore può aiutarci come incentivo a non esagerare a tavola. E’ tempo di iniziare un programma di dimagrimento che non ci faccia riacquistare più i chili.

Ormai è tardi piangere sul latte versato, i chili presi durante le feste ormai sono sui fianchi e sui glutei non più tonici! Quindi non ci resta che iniziare a pensare a come eliminarli: scegliete lo sport che più si addice alle vostre passioni e ai vostri impegni lavorativi e buona corsa verso la linea ritrovata!

Condividi l'articolo:

Lascia un commento