Come avere mani e piedi più giovani

Quante volte guardando le star del cinema ipercurate e con un fisico mozzafiato abbiamo notato mani e/o piedi che portano i segni del tempo? Molte volte, nonostante il corpo ci appaia giovane e tonico, le mani svelano l’età di una donna. Negli anni passati mani e piedi erano tra le parti del corpo che non potevano essere trattate in nessun modo e l’unico rimedio sembrava essere coprirle il più possibile.

Negli ultimi anni è emerso che le richieste di trattamento per mani e piedi sono notevolmente cresciute e, al pari dei trattamenti per il viso o per il corpo in generale, molte donne decidono di ringiovanire mani e piedi. E’ senz’altro vero che la cura giornaliera di mani e piedi fa sì che la loro pelle si mantenga per molto tempo più giovane ma è anche vero che, nonostante le tante cure, le macchie o la pelle secca e grinzosa sono difficili da combattere con le sole creme idratanti per mani e piedi.

Le tecniche attualmente utilizzate per ringiovanire la pelle delle mani e dei piedi sono il peeling e la biostimolazione. Il peeling applicato a mani e piedi ha la funzione di ringiovanire la pelle di queste zone del corpo mentre la biostimolazione è efficace per tonificare e rendere la pelle più idratata e tonica. Il Peeling, forma di esfoliazione che avviene attraverso l’applicazione di sostanze acide sulla pelle, fornisce buoni risultati in sole 4-5 sedute (ogni seduta ha un costo medio di circa 130 euro).

La biostimolazione avviene attraverso microiniezioni di sostanze stimolanti (aminoacidi, acido ialuronico, vitamine). Oltre a sottili aghi si usano anche particolari penne. La biostimolazione, a differenza del peeling, non necessita di particolari protezioni sulla zona trattata. Per ottenere dei risultati sono necessarie circa 4 sedute del costo di circa 160 euro a seduta.

Per effettuare questi trattamenti è sempre consigliabile rivolgersi a degli esperti perchè, nonostante siano metodi scientificamente approvati, rimangono sempre dei trattamenti sul corpo che dovrebbero essere fatti da professionisti specialisti.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento