Come avere glutei perfetti

Secondo gli studiosi di una nota casa di lingerie è possibile catalogare i glutei delle donne in base alla forma o alla consistenza rifacendosi ad altre forme presenti in natura: frutta e ortaggi! In base alle ricerche effettuate su un ampio campione di donne è stato rilevato che il fondoschiena delle donne è riconducibile ad almeno 4 tipologie: glutei a patata, glutei a pomodoro, glutei a pesca e glutei a pera.

La forma a pera era già nota al gentil sesso ma le altre sembrano delle vere e proprie novità! La forma a patata, presente nel 30% delle donne osservate, sembrerebbe coincidere con una forma dei glutei irregolare e voluminoso. Ben più alta la percentuale di donne che presenta una forma a pomodoro (45% delle donne) caratterizzata da glutei grassocci ma rotondi e morbidi al tatto.

Poi abbiamo un 15% di donne che mostra un fondoschiena a pera, stretto in alto e largo in basso. Infine, solo un misero 10% avrebbe il tanto desiderato fondoschiena a pesca, un fondoschiena spudoratamente perfetto! A parte le percentuali e la forma dei glutei femminili, sembra che la maggior parte delle donne intervistate si dichiari molto insoddisfatta delle proprie forme.

C’è da chiedersi “è possibile modificare in tutto o in parte la forma del fondoschiena?”. La risposta è sì, esistono infatti vari sport che si concentrano molto sul raggiungimento di ottimi risultati, basti pensare all’acqua tonic, allo slanding climbing o allo jamping (esercizi che si effettuano durante l’attività del ben noto spinning). Per le più pigre è possibile affidarsi alle diverse cure estetiche che si sono rivelate utili per il modellamento dei glutei. Tra queste abbiamo la criolipolisi che può dare un aiuto valido.

Infine c’è da non trascurare la possibilità di sottoporsi a sedute di massaggi che, specifici per il modellamento del corpo e/o per combattere la cellulite, possono senz’altro aiutare ogni donna a migliorare le proprie forme. In attesa di rassodare i glutei ci si può sempre aiutare con un abbigliamento adeguato alle proprie forme in grado di correggere i difettucci del corpo.

Forse può interessarti anche: Esercizi per avere glutei perfetti.

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Come avere glutei perfetti”

  1. I haven¦t checked in here for some time since I thought it was getting boring, but the last few posts are good quality so I guess I¦ll add you back to my daily bloglist. You deserve it my friend 🙂

    Rispondi

Lascia un commento