Prova costume, 5 consigli per superarla a pieni voti

di Mariposa Commenta

Superare la prova costume a pieni voti non è facilissimo, ma si può fare. Ci vuole un po’ d’impegno e soprattutto del tempo da dedicare. Non perdete, quindi, neanche un minuto, perché l’estate e soprattutto le vacanze sono proprio dietro l’angolo. Abbiamo elaborato per voi 5 facilissimi consigli da seguire con molto scrupolo per arrivare in riva al mare, indossare un bikini e sentirsi bellissime.

 

  1. Alimentazione light e tanta acqua. Buttare fuori le tossine e soprattutto evitare di fare il pieno di calorie vuote deve essere il primo impegno. Mangiate leggero. in che modo? Tanta frutta e verdura, prima di tutto. E poi bevete molta acqua. Mediamente si consigliano 8 bicchieri, se ci riuscite raddoppiateli.
  2. Scrub total body. Se avete l’occasione di andare in un centro estetico, è perfetto, altrimenti organizzatevi per uno scrub casalingo. Si può fare tranquillamente sotto la doccia ottenendo ottimi risultati. Rimuovete le cellule morte e levigate la pelle.
  3. Crema anticellulite. Acquistate un prodotto a vostra scelta. Non farà sicuramente miracoli, ma applicarlo tutte le sere potrebbe darvi sollievo alle gambe e alla pancia.
  4. Fare movimento. Non si può tonificare senza un po’ di sport. Le attività migliori sono quelle aerobiche in acqua. Scegliete voi quella che preferite, tra camminata a passo sostenuto, corsa, nuoto, ginnastica in acqua, spinning, ma anche zumba, aerobica e bicicletta. E praticate almeno 3 volte a settimana.
  5. Massaggio linfodrenante. Riattivare la circolazione, smuovere i cuscinetti di grasso e magari anche la ritenzione idrica non è facilissimo: questo trattamento può essere d’aiuto ed è eccellente per combattere il caldo.

 

Photo Credi | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>