La dieta per snellire i fianchi prima della prova costume

di Mariposa Commenta

 

I fianchi sono il punto debole di moltissime persone, soprattutto donne. È molto difficile seguire una dieta e sperare di perdere peso in un punto preciso: il dimagrimento di solito è complessivo. Qualcosa però si può fare per snellire la zona in vista della priva costume. Prima di tutto bisogna cercare di drenare i liquidi.

 

I fianchi abbondanti e le cosce larghe sono spesso il risultato di un ristagno di liquidi, che tende a depositarsi a causa di una circolazione fragile e di uno stile di vita errato. È molto importante quindi bere molta acqua (almeno un paio di litri al giorno), magari integrando alcune tisane (sul nostro blog trovate tante ricette).

Dovete poi ridurre al minimo il sale e di conseguenza gli insaccati e i cibi pronti, che ne contengono in quantità. Come si può sostituire? Per esempio, utilizzando delle spezie come pepe, peperoncino o anche curry. Si consiglia di ridurre anche il consumo di caffeina (poco caffè, tè e bibite alla cola), di zucchero e di alcolici.

Che cosa mangiare? Per esempio, potreste fare il pieno di frutta e verdura, ma anche cereali e yogurt magro. È poi fondamentale eliminare i grassi non essenziali. La verità però è solo una: dopo aver corretto un po’ la dieta, quello che bisogna fare per ritrovare la forma fisica si chiama sport. Per snellire i fianchi andate in piscina, fate nuoto o acqua gym. Fa molto bene anche camminare di buon passo, correre, andare in bicicletta o fare spinning.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>