Smart Diet Scale, il piatto “intelligente” che calcola le calorie

piatto intelligenteQuante calorie ci sono in pasto? Per calcolarlo basta usare un piatto molto particolare, anzi “intelligente”, ossia uno speciale software che permette di calcolare le calorie che stiamo per assumere. Per adesso è solo un prototipo, presentato all’International Ces 2013 di Las Vegas, ma Smart Diet Scale, il piatto “intelligente”, si appresta a diventare uno strumento rivoluzionario per tutti coloro che sono a dieta e che vogliono tenere sotto controllo le calorie.

Come dicevamo, questo piatto “intelligente” è per adesso soltanto un prototipo, ma c’è da scommettere che quando verrà messo in commercio raccoglierà molti consensi, proprio perché in grado di calcolare le calorie che si stanno per assumere e indicare il valore nutrizionale completo dei cibi che andremo a mangiare.

Usare il piatto “intelligente” non sembra neanche troppo complicato: basta mettere i cibi nel piatto e poi sistemarlo nell’apposito supporto e poi con il programma di riconoscimento vocale, “chiamare” i vali alimenti presenti nel piatto. A questo punto il software di cui è dotato elabora le informazioni e le rimanda sotto forma di grafico o di immagini sul pc, smartphone o tablet, restituendo il numero delle calorie e i valori nutrizionali del vostro pasto.

Smart Diet Scale, questo il nome del piatto “intelligente”, è in grado di fornire informazioni per quattro portate allo stesso tempo e, quindi, per la maggior parte dei cibi consumati di solito. Il dispositivo riesce a memorizzare tutto quello che viene consumato, e può anche tenerne traccia mensilmente, informando l’utente sul raggiungimento degli obiettivi tramite grafici e tabelle nutrizionali, ed indicando anche le diete più adatte.

Tutto questo è possibile grazie al Body Compensation Software che farà una scansione del corpo creandone un’immagine virtuale che vi servirà per seguire i cambiamenti e il raggiungimento degli obiettivi. Infine, ma non per questo meno importante, Smart Diet Scale è compatibile con il forno a microonde e può essere lavato in lavastoviglie.

 

[Fonte]

 

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo:

9 commenti su “Smart Diet Scale, il piatto “intelligente” che calcola le calorie”

  1. Now the positioning technology has been widely used. Many cars and mobile phones have positioning functions, and there are also many positioning apps. When your phone is lost, you can use such tools to quickly initiate location tracking requests. Understand how to locate the location of the phone, how to locate the phone after it is lost?

    Rispondi

Lascia un commento