Lipoform, il laser contro la cellulite

Per chi ha problemi di cellulite l’estate è sempre un momento un po’ difficile: complici minigonne, costumi e shorts, la pelle a buccia d’arancia è più visibile rispetto all’inverno; per fortuna, però, ci sono buone notizie: sarebbe in arrivo un laser di ultima generazione in grado di combattere cuscinetti e cellulite, in modo meno invasivo rispetto alla classica liposuzione.

Il nuovo trattamento si chiama Lipoform ed un laser che agisce dirigendo l’energia sul tessuto da trattare e che elimina con precisione la cellulite e il grasso dal una determinata zona, in modo preciso e non doloroso, tanto che può essere fatto in ambulatorio e senza ricovero.

Il Professor Marco Floriani, chirurgo del Policlinico di Milano, nonché responsabile del centro di chirurgia vascolare e laser all’Istituto Medico “Quadronno”, dove il laser è già disponibile, si dichiara convinto dell’efficacia del nuovo trattamento, che sarebbe in grado di rendere liposuzione e lipolisi molto più semplici e indolori, oltre a garantire un immediato ed efficace ringiovanimento della pelle in modo poco doloroso e poco invasivo.

Spiega il Professor Floriani:

L’alto assorbimento in acqua fa si che nei vasi sanguigni l’emoglobina coaguli immediatamente, cosa che si traduce in minor sanguinamento, gonfiore e lividi nella fase post-operatoria. In questo modo i tempi di recupero sono brevi, è minimo il dolore post-operatorio e c’è un minor fabbisogno di bendaggi elasto-compressivi.

Il laser Lipoform utilizza fibre ottiche che consentono un emissione dell’energia in grado di ledere le membrane cellulari e liquefare il grasso che, attraverso un sistema integrato di irrigazione e di cannule di aspirazione, viene estratto molto facilmente.

Oltre alla semplicità del sistema e al fatto che si sente poco dolore, un altro pregio del nuovo trattamento starebbe nel fatto che una volta che la cellula di grasso viene distrutta non si accumulano più grassi in quel punto; inoltre, viene stimolata la crescita di nuovo collagene e il tessuto si riforma automaticamente. Il trattamento Lipoform viene effettuato in ambulatorio in anestesia locale, usando un sistema di cannule specifiche a seconda della zona da trattate.

 

[Fonte]

Condividi l'articolo:

Lascia un commento