La dieta multicolore da fare al rientro delle vacanze

Le vacanze non sono solo un momento fantastico di riposo e svago, sono anche una pausa dalla dieta e un vero e proprio pieno di tossine. È bene quindi programmare un rientro salutare, prevedendo una dieta multicolore volta a smaltire quelli che sono stati gli eccessi e a depurare il corpo. In che modo? I consigli arrivano dal dottor Porzio.

centrifugati dimagranti

Consigliamo sempre di seguire una dieta adeguata, con tanta frutta, spremute e centrifughe, una dieta ricca di alimenti colorati dalle molteplici proprietà. La vostra tavola dovrà sempre essere caratterizzata da cibi dai tanti colori.

Come si fa? In realtà lo schema da seguire è abbastanza semplice:

 

  • Colazione: una spremuta di arance gialle e rosse o una centrifuga di limone, arancio e carote con un gambo di sedano, tre fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero di Ananas o Frutti di Bosco. Caffè amaro. Assumete poi un integratore a base di alga kelp o fucus vesiculosus in capsule o compresse e un antiossidante completo naturale in capsule.
  • Spuntino della mattina: frullato di frutta mista per fare il pieno di minerali, oligoelementi,vitamine C,E,A, betacarotene, bioflavonoidi, antocianine e polifenoli. Sono ottimi anche gli integratori di Te’ Verde in capsule.
  • Pranzo: pasta o riso integrali con pomodoro cotto a vapore e con olio extra vergine aggiunto a fine cottura. Contorno broccoli o asparagi. Per salare usare il sale iodato iposodico. Poi una bella insalata mista (lattuga, rucola e radicchio) condita con olio extra vergine d’oliva. Consigliabile un integratore di acido lipoico, almeno 300mg.
  • Spuntino del pomeriggio: un succo o una centrifuga con mirtillo rosso, nero, carota ,cavolo rosso, barbabietola rossa e melograno e yogurt magro ai frutti di bosco.
  • Cena: legumi alternati a pesce con tanta verdura cotta (melenzane, carciofi, zucchine, peperoni e via dicendo) o cruda sempre condita con olio extra vergine e con l’aggiunta di limone e sale iodato iposodico.
  • La sera prima di dormire una centrifuga di mela, pera, carote, arancio e zenzero.

 

Condividi l'articolo:

6 commenti su “La dieta multicolore da fare al rientro delle vacanze”

Lascia un commento