Dimmi che gusto di gelato scegli e ti dirò chi sei!

gelato e personalità

Il gelato è senza dubbio il principe dell’estate: alzi la mano chi se la sente di rinunciare a un bel cono o una squisita coppetta! Tranquilli, non vogliamo proporvi l’ennesimo post sull’eterna questione riguardante gelato e linea, quanto riportarvi una simpatica lista stilata in occasione del “National Ice Cream Month” negli Stati Uniti che riguarda la relazione tra scelta del gusto di gelato e la personalità.

Se fino ad adesso pensavate che la scelta di un gusto piuttosto che un altro riguardasse solo una questione di sapore, vi sbagliavate: secondo questo studio, il gusto del gelato parla di noi e della nostra personalità, proprio come una specie di test. Per una volta, quindi, lasciamo in disparte le calorie del gelato e il fatto che faccia ingrassare o meno, per dedicarci a un aspetto un po’ più leggero di questo alimento.

In occasione mese dedicato al gelato, due medici americani hanno analizzato la relazione tra la personalità e la scelta del gusto del gelato; i risultati sono stati alquanto sorprendenti, così come la speciale classifica che ne è emersa, pubblicata poi sul New York Daily News.

Siete curiosi di scoprire la vostra personalità in base alla scelta del gusto del gelato? Ecco qua la lista stilata dai due medici americani: adesso tocca a voi dire se vi ci ritrovate o meno!

  • Gelato al cioccolato: chi sceglie questo gusto è una persona viva, affascinante, seducente ma anche un po’ drammatica.
  • Gelato alla vaniglia: è il gusto preferito dai tipi impulsivi, facilmente suggestionabili e idealisti.
  • Gelato al biscotto: è il gelato delle persone ambiziose e competitive.
  • Gelato alla crema: è quello preferito delle persone solidali, amorevoli e che amano stare nell’ombra.
  • Gelato al caffè: è il gusto di tutti coloro che sono perfezionisti e scrupolosi.
  • Gelato al cioccolato alla menta: la personalità di chi sceglie questo gusto è quello di un tipo polemico e prudente.
  • Gelato al cioccolato con nocciole: chi sceglie questo gusto è probabile che sia una persona aggressiva ma anche un buon ascoltatore.
  • Gelato ai frutti di bosco: è il gusto delle persone tolleranti e introverse.
  • Sorbetto alla frutta: scelgono un gelato del genere le persone analitiche, decise ma anche pessimiste.

 

Link utili:

Gelato artigianale o confezionato?

Gelato o sorbetto?

 

[Fonte]
Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo:

1 commento su “Dimmi che gusto di gelato scegli e ti dirò chi sei!”

  1. I will right away seize your rss as I can not in finding your email subscription hyperlink or e-newsletter service. Do you’ve any? Please allow me know so that I may just subscribe. Thanks.

    Rispondi

Lascia un commento