Vuoi dimagrire? Mangia i funghi Champignons

dimagrire funghi champignonsI funghi Champignons, ovvero quello tondi e bianchi che troviamo facilmente nel reparto orto-frutta del supermercato, sarebbero l’ideale per dimagrire e, poi, per mantenere il peso raggiunto. A sostenerlo è una ricerca effettuata dalla Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health, e finanziata dal Mushroom Council, secondo la quale questi funghi aiuterebbero a perdere peso, oltre ad essere dei perfetti sostituti della carne rossa.

Secondo questa ricerca, presentata in occasione della Experimental Biology 2013, i funghi Champignons avrebbero delle ottime proprietà dimagranti. Lo studio è stato condotto con l’ausilio di 73 adulti in sovrappeso o obesi, con un’età media di media 48,4 anni, in maggioranza donne. Dopo le analisi, i volontari sono stati divisi a caso in due gruppi: gli appartenenti al primo gruppo dovevano seguire una dieta che prevedeva il consumo di una tazza al giorno di funghi Champignons in sostituzione della carne rossa, mentre il secondo gruppo, quello di controllo, ha seguito una dieta senza funghi.

Lo studio è durato un anno e alla fine di esso i ricercatori hanno fatto le analisi per verificare i risultati. Nei pazienti del primo gruppo, ossia quelli che avevano sostituito la carne rossa con i funghi, gli esperti hanno riscontrato una diminuzione di perso pari a 3,18 chili, una riduzione del girovita di circa 6,6 centimetri ed erano riusciti a mantenere il peso conquistato, tutti elementi non riscontrati nel gruppo di controllo.

Questo studio, quindi, andrebbe a confermare le precedenti ricerche che dimostrano come il consumo di alimenti a bassa intensità energetica, come ad esempio i funghi, aiutano a perdere peso rispetto a quelli ad alta intensità energetica, proprio come la carne rossa, senza contare che hanno un elevato livello di sazietà e, quindi, riescono a placare la fame.

Insomma: via libera ai funghi Champignons per perdere peso e per non riacquistare i chili persi.

 

[Fonte]

 

Photo Credit | Thinkstock

 

Condividi l'articolo:

1 commento su “Vuoi dimagrire? Mangia i funghi Champignons”

  1. Vous pouvez utiliser un logiciel de gestion des parents pour guider et surveiller le comportement des enfants sur Internet. Avec l’aide des 10 logiciels de gestion parentale les plus intelligents suivants, vous pouvez suivre l’historique des appels de votre enfant, l’historique de navigation, l’accès au contenu dangereux, les applications qu’il installe, etc. https://www.xtmove.com/fr/free-track-app-for-parents-to-control-kids-phone/

    Rispondi

Lascia un commento