Esercizi per potenziare i pettorali, il video tutorial

 

 


Oggi facciamo un po’ di ginnastica. In questo video, trovate tre esercizi, da eseguire a casa o in palestra, per potenziare i pettorali. È una zona che interessa moltissimo sia le donne sia gli uomini e l’allenamento presentato è adatto un po’ a tutti. I movimenti sono in grado di stimolare i muscoli nelle tre fasce principali: alta, bassa e centrale. Prima di mettervi a lavorare voglio raccomandare di fare molto attenzione alla schiena, soprattutto a non caricare la zona lombare.

Piegamenti ginocchia appoggiate. Allora mettetevi in ginocchio e stendetevi in avanti, come se doveste fare una flessione. I piedi vanno incrociati e sollevati da terra. Ci siamo? Ora piegate le braccia. Le spalle devono restare dritte e i gomiti si piegano formando un angolo di novanta gradi. Non è la schiena a piegarsi (fate attenzione a non caricarla), ma il pettorale che permette il saliscendi. Tre serie da dieci.

Piegamenti ginocchia su panca. In questo caso dovreste mettervi in ginocchio su una panca o anche sul letto (se non è troppo alto). Il movimento e le posizioni braccia, schiena e spalle sono le medesime di quello precedente. Anche in questo caso fate tre serie da dieci.

Piegamenti mani ampiezza torace. La posizione iniziale stavolta è la prima, quindi si parte da terra. I gomiti sono stretti lungo il torace e di conseguenza le mani toccano terra appena sotto i pettorali. Flettetevi in avanti e tornate in posizione. Le ripetizioni sono sempre dieci per tre serie.

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Esercizi per potenziare i pettorali, il video tutorial”

  1. Can I just say what a aid to search out somebody who truly knows what theyre speaking about on the internet. You undoubtedly know tips on how to carry a problem to mild and make it important. More people need to learn this and understand this side of the story. I cant consider youre not more common because you positively have the gift.

    Rispondi
  2. There are some interesting deadlines in this article but I don’t know if I see all of them middle to heart. There is some validity however I’ll take maintain opinion until I look into it further. Good article , thanks and we would like extra! Added to FeedBurner as well

    Rispondi

Lascia un commento