Eliminare i cuscinetti con il Lipomassage

Oggi le tecniche utilizzate per combattere la cellulite sono davvero tantissime e scegliere non sempre è facile. Andiamo da tecniche che utilizzano dei massaggi a tecniche che si avvolgono di strumentazioni altamente sofisticate. Oggi vorremmo presentarvi un trattamento per il corpo molto diffuso, il lipomassagge, un trattamento che ha un’azione diretta sui grassi. Questo trattamento ha una duplice funzione: rassodante e drenante.

Su che cosa agisce il Lipomassage

Il Lipomassage ha un’azione diretta sui grassi grazie all’attivazione del processo di lipolisi, processo che favorisce l’utilizzo dei grassi a scopi energetici. La lipolisi si attiva in maniera naturale durante attività sportive che hanno la caratteristica di essere di media entità e di lunga durata.  Attraverso questa tecnica vengono stimolate le cellule adipose grazie ad un’azione stimolante dei recettori deputati all’attivazione del processo.

A cosa serve il Lipomassagge

Il Lipomassagge è consigliato per eliminare le adiposità localizzate, esso grazie alla sua azione favorisce la funzione drenante ed elimina il grasso che si trova in certe zone del corpo. Inoltre, questo trattamento è particolarmente indicato per restituire al corpo la tonicità dei tessuti. Con questo trattamento, grazie al miglioramento della circolazione, anche la pelle mostra un sensibile miglioramento.

Come funziona il Lipomassagge

Il Lipomassage si avvale di uno strumento caratterizzato dalla presenza di rulli applicati sulle zone da trattare. La persona che si sottopone ad una seduta di Lipomassage sentirà sulla pelle un rullaggio dinamico diverso per intensità e velocità. Il movimento dei rulli, infatti, ha diverse capacità rotatorie e diverse velocità a secondo della zona da trattare e degli obiettivi che si vogliono raggiungere. La sensazione per la persona è di profonde ondulazioni che stimolano il corpo.

Risultati del Lipomassage

I risultati sono visibili già dalla quinta seduta, sono però necessarie almeno 20 sedute. Inizialmente il programma di lipomassagge prevede sedute a cadenza bisettimanale della durata di 35 minuti a seduta, successivamente si può effettuare anche una seduta a settimana.

Condividi l'articolo:

1 commento su “Eliminare i cuscinetti con il Lipomassage”

Lascia un commento