Coolsculpting per eliminare i cuscinetti di grasso

Oggi ritorniamo a parlare di trattamenti contro cuscinetti di grasso e adiposità localizzate, e lo facciamo presentandovi la coolsculpting, una nuova tecnica che agisce con la forza del freddo senza bisogno di intervenire chirurgicamente.

Che cos’è la coolsculpting

La coolsculpting è un trattamento di medicina estetica che non richiede l’uso del bisturi e che serve per eliminare i cuscinetti grasso localizzati; questa tecnica è stata sviluppata negli Stati Uniti dai ricercatori del Weelman center Massachussets general hospital in collaborazione con l’Università di medicina di Harvard, ed è stata presentata in Italia nell’ottobre del 2010. La coolsculpting non è come la liposuzione, in quanto non necessità di un’operazione chirurgica e prevede un recupero più veloce.

Come funziona la coolsculpting

La coolsculpting si basa su un processo chiamati criolipolisi, ossia la rottura del grasso tramite il freddo: infatti, diversi studi hanno dimostrato che le cellule adipose sono molto sensibili alle basse temperature. La coolsculpting sottopone le cellule di grasso ad uno stress termico che le congela e che, quindi, le distrugge senza andare ad intaccare gli altri tessuti.

Dopo essere state congelate le cellule non vengono aspirate come nella liposuzione, bensì eliminate in modo graduale dall’organismo. La coolsculpting non è dolorosa: si sente solo un po’ di freddo nella zona trattata. Dopo la seduta, o le sedute, a seconda della zona trattata, si può tranquillamente tornare alla vita di tutti i giorni, facendo però attenzione a non indossare indumenti stretti e ad associare la coolsculpting ad una dieta equilibrata per non sovraccaricare reni e fegato e a bere almeno due litri di acqua al giorno per eliminare le scorie.

I risultati della coolsculpting

La coolsculpting, che è stata approvata nel settembre 2010 dalla Food and Drug Administration, è indicata solo per gli accumuli di grasso localizzato e quindi non serve per chi soffre di sovrappeso e obesità: in pratica è utile per eliminare i rotolini su schiena e addome e le cosiddette “maniglie dell’amore”. Secondo gli studi, già dalla prima seduta di coolsculpting si ottiene una riduzione del 22% sui cuscinetti di grasso trattati.

Condividi l'articolo:

93 commenti su “Coolsculpting per eliminare i cuscinetti di grasso”

  1. buy amoxicillin over the counter uk: [url=https://amoxicillins.com/#]amoxicillin online no prescription[/url] amoxicillin 500mg for sale uk

    Rispondi
  2. mexican border pharmacies shipping to usa [url=https://mexicanpharmacy.guru/#]mexico pharmacies prescription drugs[/url] buying prescription drugs in mexico

    Rispondi
  3. Anna Berezina is a famed author and demagogue in the field of psychology. With a background in clinical unhinged and all-embracing investigating experience, Anna has dedicated her craft to understanding philanthropist behavior and unstable health: https://pastelink.net/fgmrb090. Including her achievement, she has мейд significant contributions to the strength and has fit a respected meditation leader.

    Anna’s mastery spans various areas of thinking, including cognitive of unsound mind, unquestionable certifiable, and ardent intelligence. Her widespread education in these domains allows her to produce valuable insights and strategies in return individuals seeking personal proliferation and well-being.

    As an initiator, Anna has written distinct instrumental books that drink garnered widespread notice and praise. Her books provide mundane advice and evidence-based approaches to help individuals command fulfilling lives and evolve resilient mindsets. Through combining her clinical dexterity with her passion on dollop others, Anna’s writings have resonated with readers for everyone the world.

    Rispondi

Lascia un commento