Cosa bere durante una dieta

di Martina Commenta

Se state seguendo una dieta è importante prestare attenzione anche a quello che si beve (e alla quantità).

1) Acqua: solo naturale, senza anidride carbonica che gonfierebbe lo stomaco. L’acqua è importante per l’organismo e è importante berne almeno un litro e mezzo al giorno. Vi ricordiamo che durante il periodo estivo e se si pratica attività fisica il fabbisogno di acqua aumenta: in questi casi sarebbe opportuno arrivare a berne anche due litri al giorno. L’acqua inoltre è usata dal nostro organismo per eliminare tossine.


2) Tisane: vengono definite come la miscela di due o più pianti. Selezionando le piante giuste si possono quindi ottenere tisane dimagranti e depuranti. Nella preparazione di una tisana sono due le principali regole di cui tenere conto: – rispettare le quantità indicate – non usare contenitori in alluminio.

3) Bevande light. Contengono edulcorante, un dolcificante che aiuta a rendere il sapore dolce: per questo vanno consumate con molta parsimonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>