Alimenti senza glutine e lattosio: la linea del tennista Djokovic

di Sara Mostaccio Commenta

Il campione di tennis Novak Djokovic ha appena presentato una linea di alimenti senza glutine e lattosio: si chiama Djokolife e il lancio ufficiale risale a pochi giorni fa, durante una conferenza stampa a Milano dedicata all’argomento.

L’atleta serbo che ha appena battuto Roger Federer agli Internazionali di tennis del Foro Italico è ormai da alcuni anni intollerante a glutine e lattosio e perciò deve sottoporsi ad una dieta più che mai attenta.

Ogni atleta deve prestare attenzione alla propria alimentazione ma le cose si complicano nel caso di intolleranze. È per venire incontro a chi ha lo stesso problema che lo sportivo ha messo a punto una linea di prodotti alimentari specifici con l’aiuto di un team di nutrizionisti.

Una volta individuata la dieta ideale per sé ha voluto condividere i risultati lanciando sul mercato la propria linea di alimenti privi di lattosio e glutine, ispirata al regime alimentare che segue personalmente:

“Ho lavorato duro per trovare questa alimentazione che mi piace. La mattina faccio colazione a base di super food, barrette, centrifugati di frutta, uova. Poi durante il giorno mangio riso o pasta senza glutine e tanti, ma davvero tanti legumi al vapore o crudi. La sera prediligo zuppe, pesce, cibo leggero e digeribile.”

Per il momento la linea comprende biscotti con sesamo, semi di lino e papavero, fette biscottate con farina di riso e avena, barrette energetiche al sesamo, con frutta e cereali o al miele e una bibita a base di latte di cocco e latte di riso. La gamma però si amplierà in futuro con nuovi alimenti privi di zuccheri, glutine e lattosio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>