4 errori da non fare per perdere peso

Vi sono 4 errori da non fare quando si è a dieta per perdere peso: è importante comprendere che quelli che sono comportamenti che pensiamo possano aiutare sono in realtà nella maggior parte dei casi deleteri. Scopriamoli insieme.

1. Non saltare i pasti

Saltare i pasti è uno degli errori più importanti che possono essere fatti quando si è a dieta e non solo perché qualsiasi regime alimentare pensato per perdere peso è anche creato per fornire alla persona la giusta dose di energia per tutto il giorno: a meno che non si segua un digiuno intermittente, in grado di stimolare il metabolismo se accompagnato da attività fisica, il saltare il pasto fa entrare il corpo in modalità “crisi” e quindi porta ad una conservazione di grasso corporeo maggiore.

2. Affidarsi solo a cibi light

E’ importante verificare che i cibi light siano effettivamente più leggeri: in alcuni casi la mancanza di alcuni nutrienti viene sopperita con altri ed un maggiore contenuto calorico. E non solo: essi vengono magari consumati in dosi più abbondanti credendo che in questo modo si accumulino meno calorie. Niente di più sbagliato.

3. Non fare attenzione ai condimenti

E’ necessario fare attenzione ai condimenti, che di ogni tipologia essi siano devono essere usati con moderazione: essi possono essere ingannevolmente calorici ed essere in grado di sabotare qualsiasi pasto leggero si sia preparato. Le dosi devono essere moderate e gestite se possibile da un esperto,

4. Eliminare completamente i carboidrati

Non si deve rinunciare a carboidrati: essi fanno parte dei macronutrienti sui quali l’organismo fa affidamento per la sua energia: è bene che siano regolati in maniera consona e non raffinati.

 

Condividi l'articolo:

12 commenti su “4 errori da non fare per perdere peso”

  1. Hi! Someone in my Myspace group shared this site with us so I came to check it out. I’m definitely enjoying the information. I’m bookmarking and will be tweeting this to my followers! Wonderful blog and superb design.

    Rispondi
  2. Nice post. I learn something more challenging on different blogs everyday. It will always be stimulating to read content from other writers and practice a little something from their store. I’d prefer to use some with the content on my blog whether you don’t mind. Natually I’ll give you a link on your web blog. Thanks for sharing.

    Rispondi
  3. Good ?V I should definitely pronounce, impressed with your web site. I had no trouble navigating through all the tabs and related info ended up being truly simple to do to access. I recently found what I hoped for before you know it in the least. Quite unusual. Is likely to appreciate it for those who add forums or something, site theme . a tones way for your customer to communicate. Nice task..

    Rispondi

Lascia un commento