4 errori da non fare per perdere peso

di Valentina Commenta

Vi sono 4 errori da non fare quando si è a dieta per perdere peso: è importante comprendere che quelli che sono comportamenti che pensiamo possano aiutare sono in realtà nella maggior parte dei casi deleteri. Scopriamoli insieme.

1. Non saltare i pasti

Saltare i pasti è uno degli errori più importanti che possono essere fatti quando si è a dieta e non solo perché qualsiasi regime alimentare pensato per perdere peso è anche creato per fornire alla persona la giusta dose di energia per tutto il giorno: a meno che non si segua un digiuno intermittente, in grado di stimolare il metabolismo se accompagnato da attività fisica, il saltare il pasto fa entrare il corpo in modalità “crisi” e quindi porta ad una conservazione di grasso corporeo maggiore.

2. Affidarsi solo a cibi light

E’ importante verificare che i cibi light siano effettivamente più leggeri: in alcuni casi la mancanza di alcuni nutrienti viene sopperita con altri ed un maggiore contenuto calorico. E non solo: essi vengono magari consumati in dosi più abbondanti credendo che in questo modo si accumulino meno calorie. Niente di più sbagliato.

3. Non fare attenzione ai condimenti

E’ necessario fare attenzione ai condimenti, che di ogni tipologia essi siano devono essere usati con moderazione: essi possono essere ingannevolmente calorici ed essere in grado di sabotare qualsiasi pasto leggero si sia preparato. Le dosi devono essere moderate e gestite se possibile da un esperto,

4. Eliminare completamente i carboidrati

Non si deve rinunciare a carboidrati: essi fanno parte dei macronutrienti sui quali l’organismo fa affidamento per la sua energia: è bene che siano regolati in maniera consona e non raffinati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>