Dieta riso e mela, come dimagrire in pochi giorni

La dieta riso e mela promette a chi la prova di far perdere diversi chili in pochi giorni: parliamo ovviamente di un regime ipocalorico basato principalmente sul consumo di questi alimenti, restrittivo e non adatto a tutti.

Prima di approcciarsi a questa dieta è bene chiedere consiglio al proprio medico e seguirla solo per una settimana al massimo: protrarre questo regime alimentare per troppo tempo potrebbe infatti rivelarsi deleterio per le generali condizioni di salute proprio perché basato su poche calorie e non adatto, per questo, sul lungo termine, in relazione alle attività della persona.

La dieta riso e mela non è un regime non sano, tutt’altro, ma rimane comunque adatta all’uso solo per un periodo limitato e questo deve essere tenuto da conto. Perché è possibile dimagrire in questo modo? Semplice: grazie ai benefici che questi alimenti sono in grado di apportare: le mele ad esempio, contengono antiossidanti, fibre ed un basso indice glicemico insieme a sali minerali ed ad un polisaccaride contenuto nella buccia, la pectina, perfetta per il senso di sazietà che dona.

Il menu tipo prevede il consumo giornaliero di 4-5 mele, che non possono mancare alla colazione, negli spuntini ed a cena. Il riso deve essere consumato o a pranzo o a cena: a seconda del pasto scelto, l’altro principale dovrà essere a base di proteine provenienti da carne o pesce. Una giornata può prevedere:

  • Colazione: un bicchiere di latte, 2 biscotti integrali, una galletta di riso, una mela, un caffè.
  • Spuntino: 1 mela
  • Pranzo: Carne bianca alla piastra, verdura a foglia larga lessa olio e limone, due gallette di riso.
  • Spuntino: una mela e una pera.
  • Cena: riso con peperoni, formaggi magri, una mela.
Condividi l'articolo:

10 commenti su “Dieta riso e mela, come dimagrire in pochi giorni”

  1. Attractive component to content. I just stumbled upon your weblog and in accession capital to claim that I acquire in fact enjoyed account your blog posts. Anyway I will be subscribing on your feeds or even I fulfillment you get entry to consistently fast.
    cloudbet bovada

    Rispondi
  2. Ваш надежный партнер Прием Никеля в Алматы Наша компания предлагает высококачественные услуги по приему, сортировке и переработке металлических отходов. Мы гарантируем прозрачные условия сотрудничества, конкурентоспособные цены и оперативное обслуживание.

    Rispondi
  3. Hey very cool web site!! Man .. Beautiful .. Amazing .. I’ll bookmark your blog and take the feeds also…I am happy to find so many useful information here in the post, we need develop more techniques in this regard, thanks for sharing. . . . . .

    Rispondi

Lascia un commento