Jump Fit: ti diverti e bruci calorie

Il Jump Fit è tra le nuove discipline del fitness che si sta espandendo in tutte le palestre italiane e che promette grandi risultati per tutti coloro i quali desiderano perdere peso senza noia, infatti, questa pratica sportiva, grazie all’ausilio della corda, unisce sport e divertimento.  Il procedimento è molto semplice: saltare la corda a tempo di musica, una vera e propria ginnastica del salto che, per essere praticata, necessita solo di una corda e di una buona musica.

Praticabile a casa (avendo cura di non esagerare con il tempo e l’intensità dei salti) oppure in palestra, con una semplice corda potrete seguire delle divertenti coreografie e fare anche esercizi di aerobica, questi ultimi meglio se eseguiti sotto la supervisione di un istruttore per non rischiare di fare movimenti pericolosi che potrebbero compromettere le articolazioni.

A cosa serve il Jump Fit

Grazie al Jump Fit è possibile, con soli 30 minuti di allenamento bruciare dalle 400 alle 500 calorie. Oltre a bruciare calorie, questa attività, al pari di altre discipline sportive, aiuta a rassodare e tonificare i glutei, le gambe, gli addominali, i bicipiti ed i tricipiti. Esso, inoltre apporta dei benefici alla frequenza cardio-respiratoria.

Abbigliamento consigliato per il Jump Fit

Sempre con un’attenzione allo stile, il Jump Fit non richiede un abbigliamento particolare. Per praticarlo vi servirà un top che dovrà sostenere il peso del seno (i salti, specialmente per chi ha un seno prosperoso, potrebbero creare dei fastidi), un pantalone ben aderente per evitare che la corda rimanga impigliata nei vestiti e interrompa i salti, scarpe leggere e con una buona capacità di ammortizzare e corda di lunghezza adeguata alla vostra altezza. 

Controindicazioni nella pratica del Jump Fit

E’ uno sport sconsigliato a chi ha problemi alle ginocchia perché il salto potrebbe sollecitarle eccessivamente. Inoltre, al pari dello step, è sconsigliato a chi soffre di fragilità capillare, l’impatto non giova di certo alle gambe.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento