Ricette light: spiedini di pollo al curry

Gli spiedini di pollo al curry è un piatto molto semplice da realizzare, ma altrettanto gustoso e leggero, fonte di sostanze disintossicanti da consumare come antipasto o come secondo, accompagnato da pane di farro o riso basmati.

La carne di pollo è ricca di proteine nobili, che favoriscono il rinnovamento dei tessuti e la formazione degli enzimi e degli anticorpi. Si tratta, infatti, di proteine che contengono aminoacidi utili nel metabolismo muscolare, e nello smaltimento delle tossine che si accumulano quando ci sottoponiamo ad uno sforzo intenso.

A differenza delle altre carni bianche (tacchino e coniglio), la carne di pollo è più facilmente masticabile e digeribile, oltre che povera di grassi. In particolar modo il petto di pollo, contiene solo l’1% di grassi. Per tutte queste ragioni, la carne di pollo è ideale per chi deve tenere sotto controllo il peso corporeo.

Le verdure utilizzate per realizzare questi spiedini, zucchine e pomodori, sono un’ottima fonte di fibre alimentari, che aiutano a regolarizzare l’intestino, oltre che di potassio, il cui effetto diuretico è oramai più che noto. Il curry, inoltre, come dimostrato in una ricerca condotta recentemente, grazie al curcumino, il pigmento che gli da quella particolare colorazione ocra, protegge i neuroni del cervello dai danni prodotti dallo stress ossidativo.

Ingredienti per la ricetta (2 persone)

300 g di petto di pollo a tocchetti;
2 zucchine sode;
12 pomodorini a ciliegia;
12 funghetti champignon di dimensioni simili;
1 limone;
1 cucchiaio di olio d’oliva extravergine;
2 cucchiaini di curry; sale marino integrale q.b.

Preparazione

Per prima cosa munitevi di alcuni stecchini di legno per spiedini. Mettete i tocchetti di pollo in una ciotola con il succo di limone e una presa di sale e lasciate riposare per 20 minuti.

Spargete il curry in un piatto e passate i tocchetti di pollo marinati nella polvere. Fateli dorare in un tegame antiaderente con l’olio. Portateli a cottura e infine infilzateli in alcuni stecchini di legno alternando pollo, rondelle di zucchine, pomodorini e funghetti. Buon appetito!

Condividi l'articolo:

9 commenti su “Ricette light: spiedini di pollo al curry”

  1. Today, I went to the beach with my children. I found a sea shell and gave it to my 4 year old daughter and said “You can hear the ocean if you put this to your ear.” She placed the shell to her ear and screamed. There was a hermit crab inside and it pinched her ear. She never wants to go back! LoL I know this is totally off topic but I had to tell someone!

    Rispondi
  2. My spouse and i ended up being very excited that Albert could finish up his studies with the ideas he grabbed from your weblog. It is now and again perplexing to simply choose to be releasing concepts that many the others could have been trying to sell. And we take into account we have you to appreciate for that. Those illustrations you made, the straightforward web site menu, the friendships you will help to instill – it’s got most fantastic, and it is making our son and our family believe that this idea is enjoyable, which is certainly quite serious. Many thanks for everything!

    Rispondi

Lascia un commento