Sesso e dieta, quali alimenti evitare

di Sara Mostaccio Commenta

Sesso e dieta vanno a braccetto più di quanto non si immagini e non parliamo di alimenti afodisiaci che possono favorire l’avvio di una serata piccante ma di cibi da evitare prima di una notte di grandi passioni.

Per dare il meglio di sé a letto bisogna evitare di mangiare alcuni alimenti che fiaccano la prestazione nelle ore immediatamente precedenti ad un appuntamento galante, specialmente se è previsto un dopo-cena molto intimo.

Se siete voi a preparare la cena che precede la notte romantica potete agevolmente evitare gli alimenti che vi segnaliamo ma se andrete a cena fuori potrete comunque prestare attenzione a certi cibi ammazza-passione.

Menta

Alcuni studi recenti suggeriscono che il mentolo incide sul livello di testosterone e uccide il desiderio sessuale. Dunque occhio anche alle mentine per rinfrescare l’alito.

Acqua tonica

Il chinino, di cui è ricca l’acqua tonica e che le dà quel particolare retrogusto amarognolo, è responsabile di una diminuzione del livello di testosterone. Inoltre tutte le bevande gassate gonfiano lo stomaco e ci rendono meno attraenti.

Patatine fritte e hamburger

I cibi ricchi di grassi saturi incidono anch’essi sul livello di testosterone. L’eccesso di sale, inoltre, peggiora l’erezione.

Tofu

I fitoestrogeni di cui è ricco il tofu non fanno bene al desiderio sessuale, sia negli uomini che nelle donne.

Cibi in scatola

A chi verrebbe in mente di organizzare una cena romantica con cibi in scatola? Eppure talvolta capita che una serata piccante segua una cena non necessariamente speciale, addirittura improvvisata. I cibi conservati, ricchi di sodio, provocano ritenzione.

Vino

Un calice di rosso scalda l’atmosfera ma troppo vino uccide la libido. Uno studio ha dimostrato che l’erezione, da sobri, dura di più.

Avena

Nonostante i molti vantaggi benefici per la salute, l’avena non aiuta il sesso, anzi uccide il desiderio.

Frutta

Meglio consumarla lontano dai pasti e mai a cena se prevedete una serata speciale. Fermenta nello stomaco e provoca fastidi che è meglio riservare ai momenti di solitudine.

Bibite energetiche

C’è chi pensa che una bevanda energetica non possa che giovare all’eccitazione ma in realtà l’insieme di zuccheri e caffeina garantisce una resistenza di breve durata.

Photo Credits | indira’s work / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>