La dieta e gli esercizi per rassodare i glutei

Scopriamo quali sono la dieta e gli esercizi per rassodare i glutei ritrovando una perfetta forma in vista dell’imminente estate. Non è una missione impossibile se si seguono i consigli giusti e si decide di avere la costanza necessaria.

esercizi per rassodare i glutei

Si comincia come sempre dalla dieta: l’alimentazione deve essere equilibrata, leggera, arricchita di tisane drenanti che aiutano a depurare l’organismo contrastando il ristagno di liquidi e la ritenzione idrica.

È bene evitare i grassi in eccesso e ridurre gli zuccheri raffinati favorendo gli alimenti fondamentali della dieta mediterranea, dunque cereali integrali, frutta e verdure di stagione, proteine provenienti da carni magre e pesce, grassi di qualità provenienti da frutta secca, pesce e olio extravergine di oliva. Va ridotto anche l’alcol mentre si devono drasticamente evitate tutte le bibite troppo zuccherate e gassate.

Fondamentale è bere molto curandosi di farlo con regolarità e non solo quando avvertiamo la sensazione della sete. Ciò stimolerà la diuresi e la depurazione dell’organismo e anche la pelle apparirà subito più luminosa. Per bere di più possiamo optare, oltre che per la semplice acqua, per tisane drenanti che aiutano a sgonfiare e nel frattempo idratano. Fa caldo? Consumiamole fredde.

A questa buona condotta a tavola possiamo associare una serie di rimedi ed esercizi che regaleranno glutei alti e sodi. Dopo la doccia prendetevi un paio di minuti per un massaggio con un olio profumato. Iniziate dai piedi e procedete verso l’alto arrivando fino ai glutei. Procedete con movimenti circolari. Con questi piccoli interventi si migliorerà la circolazione.

E gli esercizi? I più efficaci sono gli squat che tonificano gambe e glutei. Potete lavorare anche con gli slanci della gamba posteriori o laterali, sia sistemandovi sdraiate a terra su un fianco che nella posizione a quattro piedi. Un altro utile esercizio è l’affondo frontale, scendendo alternativamente con una gamba e con l’altra. Anche fare semplicemente le scale aiuta a tonificare i glutei quindi dimenticate l’ascensore.

Photo Credits | antoniodiaz / Shutterstock.com

Condividi l'articolo:

Lascia un commento