Rassodare le gambe con sei minuti di esercizi

Le gambe sono il vostro punto debole? Avete timore di presentarvi in spiaggia con gambe e cosce poco toniche? Nessun problema, bastano sei minuti al giorno per rafforzare e tonificare le proprie gambe. Come? Con degli esercizi messi a punto da due esperti di fitness.


Scolpire le proprie gambe in soli sei minuti: è l’obiettivo proposto da due esperti di fitness Mick Barrett e Laura Connick che, con una serie di esercizi da eseguire quotidianamente per pochi minuti permettono di tonificare e rafforzare cosce e gambe, due tra i punti critici con i quali quasi tutte le donne devono fare i conti.

Siete preoccupati di dover trascorrere molto tempo a svolgere degli esercizi di fitness? Assolutamente no: la novità di questo allenamento è proprio la velocità: bastano sei minuti al giorni, un tempo che decisamente tutti possiamo ritagliarsi nel corso della giornata.

I due esperti di fitness gestiscono una palestra a Dublino e sono diventati famosi grazie a un video pubblicato sull’Irish Indipendent nel quale mostrano come scolpire le proprie gambe in soli sei minuti. Gli esercizi mostrati nel video, che fa parte di una serie da cinque pensati per tonificare le gambe ma anche altre parti del corpo, consistono in una serie di squat e di affondi abbinati all’uso di piccoli pesi.

Proprio Mick Barret spiega:

Che tu sia un principiante, o a un livello intermedio o avanzato, cerca sempre di lavorare al massimo delle tue capacità. Il video di oggi vi porta attraverso una serie di squat e affondi progettati per tonificare e rafforzare le gambe.

Ecco il link al video con gli esercizi per tonificare le gambe in sei minuti.

 

[Fonte]

 

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo:

Lascia un commento