Dieta veg per la prova costume

L’esordio in spiaggia di avvicina e siamo nel bel mezzo del nostro allenamento pre-vacanze a cui oggi vogliamo combinare la dieta veg per la prova costume. Si tratta di una dieta che è più uno stile di vita che si basa su un’alimentazione di tipo vegano per perdere peso, ridurre il colesterolo, migliorare la salute.

dieta veg per la prova costume

La consiglia la Lav che spiega come una dieta vegana sia la scelta migliore per la propria salute perché riduce il rischio di molte malattie cardiovascolari, abbatte radicalmente il numero di calorie assunte e al tempo stesso aumenta i valori di fibre e vitamine. Eliminando gli alimenti di origine animale inoltre si riduce il colesterolo.

Come si procede? Semplicemente sostituendo gli alimenti di originale animale con i corrispondenti di origine vegetale. Al posto del latte vaccino useremo il latte vegetale, per esempio di soia, di riso o di avena. In luogo dei latticini si sceglieranno formaggi e yogurt vegetali, disponibili ormai in molti supermercati con una sezione dedicata all’alimentazione vegana e nelle varie catene di alimentari bio. La carne si sostituisce con fonti proteiche di origine vegetale a base di tofu, seitan e legumi.

Non è vero, continua la Lav, che la dieta vegana rinuncia all’apporto proteico, si tratta solo di scegliere fonti alternative dello stesso nutriente rinunciando alle fonti animali. Lo stesso vale per latte e derivati perché il calcio, di cui sono fonte primaria, si trova in molti altri alimenti come le verdure a foglia, la frutta secca, i cereali e i semi oleosi.

Stando agli studi sull’argomento, inoltre, non c’è una maggiore incidenza dell’anemia tra vegani e onnivori. È questa una delle accuse che più spesso si muove alla dieta vegana, che è stata adottata con successo anche da molti sportivi di alto profilo come Carl Lewis e Serena Williams.

Photo Credits | Daria Minaeva / Shutterstock.com

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Dieta veg per la prova costume”

  1. I haven’t checked in here for some time since I thought it was getting boring, but the last few posts are great quality so I guess I will add you back to my daily bloglist. You deserve it my friend 🙂

    Rispondi
  2. I am really loving the theme/design of your site. Do you ever run into any browser compatibility issues? A couple of my blog visitors have complained about my site not working correctly in Explorer but looks great in Firefox. Do you have any solutions to help fix this issue?

    Rispondi
  3. You actually make it appear really easy with your presentation but I find this matter to be actually something which I believe I would by no means understand. It seems too complicated and very huge for me. I’m looking forward to your next submit, I will attempt to get the hang of it!

    Rispondi
  4. I loved as much as you’ll receive carried out right here. The sketch is attractive, your authored material stylish. nonetheless, you command get bought an impatience over that you wish be delivering the following. unwell unquestionably come more formerly again since exactly the same nearly a lot often inside case you shield this hike.

    Rispondi

Lascia un commento