Natale 2016, idee regalo per chi è a dieta

Si avvicinano le feste natalizie e siamo pronti a suggerirvi una serie di idee regalo per chi è a dieta e a cui è assolutamente vietato donare dolci e delizie culinarie per non indurlo in tentazione e vanificare tutti i suoi sacrifici.

idee regalo per chi è a dieta

Diario alimentare

Tenere un diario alimentare è un ottimo aiuto per mantenere la concentrazione sui propri obiettivi e verificare cosa si mangia, tenere il conto delle calorie, programmare in anticipo i pasti e buttare giù le proprie emozioni sulle difficoltà di una dieta e sui traguardi raggiunti.

Libro di ricette light

Un libro di ricette light è sempre apprezzato da chi deve cucinare leggero ma non ha molta fantasia in cucina. Pur essendo limitati gli alimenti concessi a chi segue una dieta rigida, c’è sempre spazio per combinazioni inaspettate e piatti appetitosi per rendere meno duro il regime alimentare.

Bilancia

Una bilancia all’avanguardia potrà essere un regalo azzeccato, soprattutto se siete abbastanza in confidenza con la persona a cui la regalerete.

Set di tisane depurative

Una selezione di tisane e infusi depurativi, snellenti e sgonfianti può essere un’ottima idea regalo per chi sta seguendo un regime alimentare controllato allo scopo di perdere peso e ritrovare la forma fisica.

Vaporiera di bambù

È un oggetto originale che farà felici le appassionate di cucina consentendo al tempo stesso di cucinare completamente senza grassi conservando tutto il gusto degli alimenti.

Abbonamento in palestra

L’abbonamento ad un corso in palestra o alla sala fitness è sempre un regalo indovinato per chi è a dieta. Come si sa, l’alimentazione va abbinata ad un po’ di sana attività fisica perché la perdita di peso sia più efficace e duratura.

Tagliere

Un bel tagliere per le verdure è un’altra scelta che si rivela utile in cucina visto che chi è a dieta spesso deve curare maggiormente la preparazione dei cibi, che devono essere freschi e abbondare in verdure.

Palla antistress

Un pensierino perfetto per chi segue una dieta ed è spesso molto nervoso per la rinuncia che deve fare a tavola. Sceglietela a forma di ortaggio, per esempio un pomodoro. Sarà ironica e divertente. E scaricherà lo stress.

Photo | Thinkstock

Condividi l'articolo:

1 commento su “Natale 2016, idee regalo per chi è a dieta”

Lascia un commento