Mettersi a dieta, 5 cibi da comprare subito

di Tippi Commenta

La dieta passa prima dal supermercato… eh si, perché quando s’inizia a seguire un regime dimagrante la cosa peggiore è avere le tentazioni a portata di mano… ecco, allora 5 cibi salva-linea che non possono assolutamente mancare nella vostra dispensa!

Frutta secca

Pur essendo calorica, è ricca di acidi grassi essenziali che fanno molto bene alla nostra salute. Inoltre, la frutta secca è un’eccezionale fonte di Sali minerali. Le mandorle sono quelle meno caloriche, sgranocchiandone una quindicina si arriva a circa 90 Kcal.

Popcorn (naturali)

 

Sono un goloso stuzzichino amico della linea. I pop corn, infatti, ontengono poche calorie e sono ricchi di fibre e per questo motivo aiutano calmare la fame.

Barrette dietetiche

Non sono particolarmente economiche, ma sono considerate a tutti gli effetti degli ottimi spezza fame, pratiche anche da portare al lavoro. Potete prepararle anche a casa. Qui potete trovare la ricetta.

Gallette di riso (integrali)

Non sono un alimento dimagrante in sé per sé, ma hanno un elevato potere saziante. A parità di volume, infatti, le gallette di riso danno una sensazione di maggior pienezza rispetto ad un altro alimento nelle stesse quantità. A differenza del pane, inoltre, non contengono lievito, evitando così il fastidioso problema del gonfiore addominale.

Il tè è ricco di teina e di caffeina (ma è meno irritante del caffè), sostanze eccitanti che hanno proprietà anoressizzanti, in grado di diminuire il senso di fame.

Un trucchetto per aumentare il senso di sazietà è mangiare piano e masticare con calma. Oltre ad essere un’ottima abitudine alimentare, poiché la digestione comincia proprio nella bocca (grazie allo sminuzzamento meccanico dei denti e alla saliva), è stato provato che per sentirsi sazi un pasto deve durare almeno 20 minuti. E se proprio avete voglia di dolce, limitatevi a 2 quadretti di cioccolato fondente (1 quadratino apporta soltanto 21 chilocalorie), che fa bene anche all’umore!

Photo Credit| Liv friis-larsen’s /ShutterStock

Photo Credit| rmnoa357’s /ShutterStock

Photo Credit| Garsya /ShutterStock

Photo Credit| Melpomene/ShutterStock

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>