Il metodo di Debora Conti per dimagrire senza dieta

di Daniela Commenta

Cercate una dieta che vi faccia perdere peso senza troppe rinunce? Quello che fa per voi è il metodo ideato da Debora Conti, chiamato “Giusto Peso Per Sempre”, che vi farà dimagrire ma non solo: vi insegnerà un approccio corretto con il cibo.

Il metodo ideato dalla coach Debora Conti si basa sull’imitazione del comportamento alimentare di chi è già magro naturalmente ed insegna a dimagrire attuando dei semplici “trucchi”: come ad esempio non mangiare quando si è sazi o assaggiare di tutto contenendosi con le porzioni.

In pratica il metodo di Debora Conti si fonda su sette semplici mosse che vi permetteranno di dimagrire senza dieta.

  • Riducete le porzioni. Mangiate di tutto ma in piccole porzioni: in questo modo farete contenti sia il palato che la linea.
  • Non usate il cibo in modo emotivo. Ciò significa non usare il cibo come compensazione o consolazione, bensì come mera fonte di nutrimento.
  • Ascoltate i segnali del corpo. È l’organismo stesso a segnalarci il senso di sazietà: imparate ad ascoltarlo ed eviterete di mangiare troppo.
  • Lasciate qualcosa nel piatto. Questo significa ascoltare il proprio senso di sazietà non certo buttare il cibo! Quando avrete imparato a sentirvi sazi da soli, farete anche le porzioni in modo corretto.
  • Smettete di mangiare. Se non riuscite a capire se siete sazi o no, smettete di mangiare e lasciate il cibo avanzato da parte: se avrete ancora fame potete pur sempre finirlo dopo una mezz’ora, ma almeno sarete certi di non esservi saziati.
  • Mangiate lentamente. Rallentare la masticazione vi permetterà anche di far arrivare il senso di fame al cervello senza ignorarlo.
  • Pensate da magri. Sentirvi magri vi aiuterà a cambiare l’approccio che avete con il cibo.

 

[Fonte]

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>