La dieta dei 22 giorni

dieta dei 22 giorni

La dieta dei 22 giorni è il regime alimentare del momento che molte celebrità hanno adottato con entusiasmo e successo. A promuoverla è Marco Borges, ha messo a punto uno stile di alimentazione vegano che in 3 settimane promette di cambiare abitudini, perdere fino a 11 chili e agire sul benessere generale.

Tra gli esperti di nutrizione più famosi tra le star, Marco Borges ha seguito diverse celebrità, tra cui Beyoncé. La popstar firma anche la prefazione del libro che illustra il programma alimentare più trendy del momento. L’idea si basa sul principio secondo cui in 21 giorni si elimina una cattiva abitudine, il ventiduesimo giorno è quello che dà inizio ad un nuovo stile di vita.

Il regime vegano, amato anche da Jennifer Lopez, Jay-Z, Shakira e Pharrell Williams, si è dimostrato efficace non solo nella riduzione del peso ma anche nel mantenimento di un buono stato di salute perché contrasta ipertensione e colesterelo e abbassa il rischio di soffrire di patologie cardiache.

Il libro spiega i principi della dieta ma propone anche un menu completo corredato da ricette adattate al gusto italiano e tenendo conto di una grande varietà di alimenti tra cui scegliere. A fianco ci sono consigli su questioni pratiche e la risoluzione di tutti i dubbi che possiamo avere nell’avvicinarci a questo regime alimentare.

Come funziona in pratica? Il regime è a base vegana, predilige i vegetali e i cibi integrali, elimina carne, uova, latticini, alcol e tutti gli alimenti trasformati per 22 giorni. Se ne dicono entusiaste le star che hanno adottato questo sistema alimentare perdendo i chili di troppo che non riuscivano ad eliminare con altre diete.

I pasti giornalieri sono 3, suddivisi ciascuno su un 80% di carboidrati (provenienti soprattutto da vegetali), un l0% di proteine e un 10% di grassi. Ogni giorno bisogna bere in abbondanza e prevedere 30 minuti di esercizio fisico. Questi i semplici principi di base della dieta dei 22 giorni.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento