La dieta crudista dimagrante per recuperare la linea dopo il Natale

La dieta crudista è una dieta di stampo vegetariana molto rigida e sicuramente efficace per perdere peso. Ovviamente è possibile anche mangiare carne e pesce, purchè siano crudi (possiamo quindi differenziare tra crudisti veg e crudisti onnivori). Anche se i veri amanti del raw foodism preferiscono consumare cibo caduto dall’albero e bacche. La dieta crudista può essere una scelta per disintossicare l’organismo, ma necessita di impegno e molta organizzazione.

riso non germinato

Perchè non cuocere i cibi? Più si manipola il cibo, più i prodotti s’impoveriscono di vitamine e sostanze. Al contrario i prodotti della natura, consumati crudi, possono aiutare a disintossicare l’organismo, agevolando il lavoro di fegato, reni e intestino. Il risultato è un corpo più energico, pelle luminosa e il piacere di un’alimentazione naturale.

I cibi si possono scottare leggermente: la cottura crudista consentita arriva fino a 45 gradi, temperatura che mantiene attivi sali minerali, proteine e vitamine e mantenendo intatti anche gli enzimi facilita la digestione.

Quali sono i cibi ammessi? Sicuramente frutta e verdura, i semi sotto forma di grano germinato o, ad esempio, di riso Gaba. Questo riso, conosciuto anche con il nome di GBR (Germinated Brown Rice), è un riso fatto germinare mantenendolo per circa venti ore in acqua calda a 38°C. Frequente è l’utilizzo anche di frutta secca e di frutta a guscio, e di latte di cocco. Qualche volta vengono consumate anche le alghe.

I crudisti onnivori si cibano inoltre di pesce crudo e di carne (tartare e carpaccio) nonché di latte e suoi derivati (formaggi e altri prodotti caseari) rigorosamente crudi e non pastorizzati. Le uova sono contemplate nella dieta crudista, ma ovviamente non possono essere cotte a temperature superiori ai 46°C. tra i supercibi consigliati, abbiamo il grano germinato, il cioccolato grezzo, la Maca, i semi di canapa, le bacche Goji e il polline.

 

Photo Credits | Shutterstock / weerapong worranam

Condividi l'articolo:

5 commenti su “La dieta crudista dimagrante per recuperare la linea dopo il Natale”

  1. I would like to voice my respect for your kindness for those individuals that require assistance with this area. Your personal dedication to passing the solution all around appears to be pretty valuable and have truly made women like me to realize their ambitions. Your new informative facts denotes so much to me and still more to my mates. Thank you; from everyone of us.

    Rispondi
  2. I beloved as much as you will receive performed right here. The comic strip is attractive, your authored material stylish. nevertheless, you command get got an nervousness over that you would like be handing over the following. sick undoubtedly come more formerly once more since precisely the similar just about very regularly inside of case you protect this increase.

    Rispondi

Lascia un commento