Cellulite, i jeans cosmetici che aiutano a combatterla

I jeans sono uno dei campi che non possono mancare nell’armadio di una donna, in quanto sono il passe partout per qualsiasi occasione, oltre ad essere indiscutibilmente comodi; se vi eravate rallegrate per l’invenzione dei jeans con effetto push up sul lato B, credo proprio che vi gioirete ancora di più per la creazione dei jeans anticellulite.

I jeans anti cellulite si chiamano Eve Lerock e sono stati ideati da Luca Berti, amministratore del marchio Lerock, in collaborazione con la cosmetologa Florence Bombard che ha elaborato il principio attivo anticellulite. Questi pantaloni, che nell’aspetto appaiono come un normale paio di jeans, in realtà sono un trattamento anticellulite e anti buccia d’arancia.

 Il tessuto del quale sono realizzati, è intriso di caffeina, escina e vitamina E, tre sostanze in grado di prevenire la cellulite e di rendere più elastica la pelle di che già ne è colpito. La caffeina, infatti, aiuta a sciogliere gli accumuli di grasso, l’escina è in grado di favorire la circolazione, e la vitamina E è utile per levigare la pelle e contrastare l’invecchiamento dei tessuti.

Le sostanze sono presenti nel tessuto sotto forma di microcapsule fissate ad esso, e svolgono la loro azione a contatto con la pelle; grazie a questo processo, i jeans cosmetici anticellulite sono in grado di ostacolare la formazione di adiposità localizzate su punti critici come fianchi e cosce, basti pensare che dai test effettuati è stata evidenziata una diminuzione di 2 centimetri del giro coscia nel giro di 28 giorni.

Il ciclo di trattamento dura 28 giorni, al termine dei quali i jeans devono essere ricaricati con una crema apposita che si può acquistare in profumeria o nei negozi di abbigliamento che vendono gli Eve Loreck; i jeans possono essere lavati in lavatrice a 30° ogni sei giorni.

I jeans cosmetici anticellulite saranno presentati ufficialmente durante il salone internazionale dedicata alla bellezza “White Beauty” in corso a Milano in questi giorni. C’è da scommettere che questi jeans, una volta messi in commercio, riscuoteranno molti consensi: cosa c’è di meglio, infatti, che combattere la cellulite indossando semplicemente dei jeans?

Condividi l'articolo:

Lascia un commento