I jeans sono i pantaloni che mettiamo più spesso: pensate che bello indossarli e, come per magia, veder scomparire la cellulite? La tempistica non sarà proprio questa ma un prodotto del genere esiste: sono i jeans anti cellulite prodotti dalla Wrangler Denim Spa.
I jeans anticellulite della linea Denim Spa incorporano trattamenti idratanti e anticellulite e, probabilmente, verranno lanciati sul mercato la prossima Primavera-Estate.
I tessuti jeans in grado di contenere i cuscinetti di cellulite sono tre, e ognuno ha uno specifico trattamento cosmetico; il primo è quello che si preannuncia come il più appetibile per tutte le donne vessate dalla cellulite, ossia lo Smooth Legs, realizzato con una particolare tecnica brevettata, con proprietà leviganti e anti cellulite.
Il secondo è un trattamento all’olio di jojoba, utile per mantenere l’idratazione della pelle, a differenza della classica tela denim che, invece, essendo fatta di cotone idrofilo, tende a seccare la pelle. Il terzo denim è all’aloe vera è oltre ad essere idratante è anche profumato.
I tre modelli si chiamano Molly, Courtney e Corynn, sono skinny e quindi molto aderenti per garantire il contatto con la pelle e quindi l’azione del trattamento che avviene per sfregamento.
I jeans anticellulite devono essere lavati a casa e mai in lavanderia, e il trattamento rimane intatto per circa 6 o 8 lavaggi; volendo, poi, è possibile riattivare tutti i principi attivi comprando un flacone spray da spruzzare sul tessuto al costo di sei euro.
La bella notizia è che pare che funzionino, almeno stando a uno studio condotto su 160 donne che hanno indossato questi jeans per quattro settimane: il 69% di loro ha riscontrato un buon miglioramento nella consistenza e nell’aspetto della pelle a buccia d’arancia.
Un’altra bella notizia è che non si tratta di uno di quei prodotti extra lusso che solo le dive si possono permettere, dato che il prezzo si aggira intorno ai 100 euro; aspettate, però a tira fuori la carta di credito: i jeans anti cellulite saranno in commercio solo dalla prossima primavera, quindi per adesso vi conviene adottare i rimedi classici, magari dando un’occhiata allo speciale anti cellulite di Dietaland.
Photo Credit | Thinkstock