Hoopilates, il Pilates con l’hoola hop

Sicuramente tutti avrete sentito parlare del Pilates, la disciplina di cui, proprio in questo momento, tutti parlano, anche vista la forma invidiabile della sorella della neo moglie del principe William, la bella Pippa Middleton, che si è dichiarata una convinta sostenitrice del metodo Pilates,

Altrettanto sicuramente, da bambine avrete giocato con l’hoola hop, il cerchio da far roteare intorno alla vita il più a lungo possibile; bene, un’istruttrice di Pilates di Brooklyn ha pensato di unire alcuni esercizi propri del Pilates con i movimenti dell’hoola hop, e da questa particolare unione è nato l’Hoopilates.

L’Hoopilates che come dice il nome stesso, è una disciplina che unisce l’hoola hop e il Pilates, promette di essere lo sport dell’estate, grazie ai suoi particolari movimenti che assicurano una linea perfetta e il divertimento dato dall’hoola hop.

Nonostante gli scettici associno l’hoola hop a un divertimento infantile, questo attrezzo è in grado di apportare numerosi benefici alla linea, come ad esempio l’assottigliamento della vita e dei fianchi, il tutto in modo divertente e all’aria aperta.

A questo aggiungete gli innegabili vantaggi che il Pilates apporta al fisico, e otterrete una serie di esercizi utili per tonificare, rafforzare e allungare i muscoli, oltre che a migliorare la flessibilità e l’equilibrio del corpo grazie anche ad alcuni esercizi di respirazione mirati. L’allenamento aerobico dell’Hoopilates, inoltre, è molto utile per rassodare le braccia, le gambe e gli addominali, il che non può essere che utile in vista dell’imminente prova costume.

 

[Foto]

Condividi l'articolo:

1 commento su “Hoopilates, il Pilates con l’hoola hop”

Lascia un commento