Gyrotonic per tonificare e rassodare i muscoli

di Redazione 1

Gambe da ballerina e glutei sodi? Sono il sogno praticamente di ogni donna, soprattutto adesso che ci avviciniamo alla stagione estiva e, nell’armadio, maglioni e cappotti lasceranno il posto a pantaloncini e abiti corti; se volete realizzare questo “sogno”, vi consigliamo di avvicinarvi alla Gyrotonic, una disciplina che promette di farlo diventare realtà.

Gyrotonic è una disciplina nata negli Stati Uniti all’inizio degli anni Novanta dall’idea del ballerino Julius Horvarth e che, in breve tempo, è diventata un punto di riferimento per molti ballerini, ma anche per tutti coloro che ne hanno intuito in vantaggi a livello fisico. Gyrotonic prevede infatti, una serie di esercizi grazie ai quali è possibile migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, migliorare la mobilità articolare, rendere la colonna vertebrale meno rigida e ritrovare armonia ed equilibrio.

Una lezione di Gyrotonic dura circa un’ora e viene seguita da un istruttore che spiega ogni esercizio e ad effettuare i movimenti i maniera corretta, e si avvale di una serie di apparecchiature apposite che garantiscono una preparazione specifica.

Le apparecchiature della Gyrotonic incorporano i principali movimenti dello yoga, della danza, della ginnastica, del nuoto e del tai chi, e servono ad allungare e rinforzare i muscoli e le articolazioni; in particolare, gli esercizi di questa disciplina, sono utili per aumentare le capacità funzionali della colonna vertebrale che, in questo modo, risulta meno predisposta agli infortuni.

Anche se la Gyrotonic è rivolta soprattutto dai ballerini e dagli sportivi, questa disciplina può essere praticata da tutti: dai bambini agli adolescenti, da coloro che necessitano di una riabilitazione alle donne in gravidanza, passando per gli anziani; in particolare, la Gyrotonic è raccomandata nel periodo prenatale e per il recupero post parto, in quanto questo tipo di movimenti, che vengono personalizzati per ogni donna, accompagnano in modo naturale il cambio del corpo durante la gravidanza.

 

[Foto]

Offerte e promozioni

Commenti (1)

  1. Metodologia GYROTONIC per tuo benessere e tonificazione presso Area fisiotonica Cipro , via della Meloria, 79 00136roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>