Evitare le abbuffate con 10 facili consigli

di Mariposa Commenta

Le abbuffate sono una tentazione letale per la salute e per la linea. Ci sono dei periodi dell’anno in cui si cade nella trappola con molta facilità: durante le feste e in estate, quando tra resort e cene tra amici si tende a stare a tavola moltissimo e soprattutto a mangiare. Come si possono evitare? Ecco 10 facili consigli:

 

  1. Ricordatevi che le feste e le vacanze passano e i chili restano e soprattutto si fa fatica a perderli
  2. Se sapete che avete un pranzo o una cena importante, cercate il pasto prima o quello dopo di stare leggeri
  3. Fate merenda in modo da non essere mai affamati: la cosa più sana è una bella insalata di frutta o una mela (anche due) verso le 5 di pomeriggio.
  4. Iniziate il pasto con una bella insalata
  5. Porzioni piccole. Questa è la regola più importante e deve essere così soprattutto se avete accesso libero ai buffet.
  6. Evitate tutte le salse e le salsine
  7. Moderate il vino: non più di 2 bicchieri nelle cene importanti
  8. Preferite la frutta ai dolci
  9. Non aggiungete mai condimenti, semmai solo un po’ d’olio a crudo sulle verdure
  10. Preferite il pesce alla carne

 Ovviamente una volta finito il pasto, alzatevi e camminate. Una bella passeggiata aiuterà la digestione. È letale andare a letto o stare seduti dopo un pranzo o una cena ricca. Per smaltire le calorie, anche quelle in eccesso, l’unico modo è un po’ di sano movimento. Potete poi aiutarvi con delle tisane bruciagrassi, a base di zenzero, o con della frutta disintossicante.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>