Esercizi per tonificare i glutei, video tutorial

di Mariposa Commenta

Fare ginnastica, a volte, è davvero un lusso. Non certo per il costo, ma per il tempo. Ecco quindi che tornano molto utili i video con gli esercizi per allenarsi a casa, come in palestra. Una moda lanciata negli anni Settanta da Jane Fonda e che oggi trova una nuova dimensione grazie a internet e a personal trainer professionisti che hanno diffuso preziosi consigli per fare sport in piena sicurezza. Vi proponiamo due video dedicati ai glutei.

Esercizi per rassodare le gambe

È questo il momento giusto per rassodare le gambe in vista dell’estate. Non c’è bisogno di usare pesi o macchinari, sono sufficienti gli affondi.  Questi esercizi permettono di tonificare le gambe e i glutei al tempo stesso. Seguite con attenzione le indicazioni nel video. Ricordo che questo tipo di allenamento non è adatto a chi ha problemi con le articolazioni, nello specifico le ginocchia, e chi avverte fastidio nella parte bassa della schiena. Per ottenere risultati concreti, è necessario ripetere tre serie da 10, tre la volte la settimana.

Squat flessioni e piegamenti

Tornano gli squat. Ne abbiamo recentemente parlato, perché sono tra gli esercizi migliori per tonificare le gambe e al tempo stesso per aumentare e migliorare il controllo muscolare e la postura. Potete eseguirli in assenza di pesi, solo per allenare la parte bassa del corpo. Se il vostro obiettivo, tra l’altro, è eliminare la cellulite, la cosa migliore è quella di aumentare gradualmente le serie o il numero delle ripetizioni. Anche in questo caso, è opportuno che si astengano dall’allenamento le persone con problemi articolari (tendiniti, distorsioni del legamento, distaccamento del menisco, iperestensione, ecc).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>