Erling Haaland, dieta a base di pezzi di cuore e fegato

Erling Haaland e la sua dieta sono senza dubbio al centro delle discussioni degli appassionati sportivi: possibile che le sue prestazioni siano sostenute da un regime alimentare a base di pezzi di cuore e di fegato crudi?

Cosa mangia Erling Haaland

Deve essere sottolineato: l’approccio dietetico del cacciatore è molto simile a quello di Cristiano Ronaldo, altro sportivo che ha fatto della propria dieta un importante supporto. Si parla quindi di un’alimentazione molto rigida caratterizzata da specifici alimenti da consumare in specifici momenti.

Una dieta quella di Erling Haaland che non è proprio adatto a tutti, sia per gusto che per presenza di alimenti. Ora, la natura e il suo metabolismo di certo aiutano il giovane a mantenersi in forma, ma tanto è fatto anche dal suo impegno. Ha un’attenzione per l’alimentazione e il proprio stile di vita che molti definiscono maniacale. Un comportamento privo di sgarri quasi del tutto che gli consente di essere spesso al top della forma fisica.

E stato lo stesso Erling Haaland a raccontare di avere preso come modello alimentare proprio Cristiano Ronaldo punto il suo obiettivo è quello quindi di mangiare il più sano possibile, favorendo la sua crescita muscolare senza però appesantirsi. Il suo regime alimentare è stato raccontato all’interno di un documentario che lo ha per protagonista nel quale il cacciatore racconta proprio della sua dieta. Parliamo di un fabbisogno giornaliero di circa 6000 cal. Che si basa su pollo, pesce, pasta, verdure senza olio e sale. E anche su pezzi di cuore e fegato di mucca.

Alimentazione a chilometro zero

Come lui stesso raccontato non si tratta di alimenti che spesso si trovano sulle tavole della gente. Ma lui spiega di farlo perché vuole prendersi cura del proprio corpo, puntando soprattutto ad alimenti a chilometro zero. Ovviamente la sua salute e le sue performance passano anche attraverso una perfetta idratazione. Erling Haaland non beve bevande che contengono zucchero ma solo acqua e filtrata.

Insomma un regime alimentare di certo non fatto per tutti, soprattutto per ciò che concerne il cuore fegato di mucca. Ed è un peccato da un certo punto di vista perché si parla di tagli di carne che anche cotti sono spesso molto gustosi e non privi di benefici. Basti pensare alle quantità di ferro, alle proteine che sono in grado di fornire al corpo umano.

Erling Haaland non è solo a puntare su una dieta simile a questa ,ma di certo è una delle persone che ha dimostrato di saperla portare avanti più a lungo e con successo.

Condividi l'articolo:

1 commento su “Erling Haaland, dieta a base di pezzi di cuore e fegato”

Lascia un commento