Dimagrire su pancia e fianchi, i consigli del dottor Oz

Perdere perso e dimagrire su pancia e fianchi è il cruccio ricorrente dell’estate ma un problema che affrontiamo tutto l’anno. Scopriamo come farlo con i consigli del dottor Oz che spiega come si possa intervenire sulla pancia e le maniglie dell’amore con un regime alimentare adatto a tutti.

dimagrire-pancia-fianchi

Il dottor Oz è un personaggio televisivo ormai noto anche in Italia che offre suggerimenti sull’alimentazione, spiega i processi biochimici che regolano il nostro corpo e segnala consigli elaborati da nutrizionisti e trainer per avere successo nella dieta.

Per cominciare ad intervenire sulla pancia e ottenere un ventre piatto si può introdurre nella dieta lo yogurt. Uno studio del 2005 ha dimostrato che 3 yogurt al giorno in un regime dietetico controllato producono una perdita di peso maggiore rispetto a chi non li mangia. Scegliete lo yogurt greco, seguite un’alimentazione equilibrata e fate un po’ di sport ogni giorno.

Per lavorare sui fianchi e il grasso che vi si accumula si può seguire il sistema MUFA. È un acronimo che si riferisce ai grassi monoinstauri (MonoUnsaturated Fatty Acids) e cioè i grassi di buona qualità contenuti in noci, olio di oliva, semi e avocado. Sostituendo i grassi saturi con grassi di qualità si raggiunge un ottimo risultato riducendo gli accumuli adiposi ma senza rinunciare al prezioso apporto dei grassi che non devono mai essere eliminati del tutto, solo scelti con cura.

Un altro buon consiglio per dimagrire è arricchire la dieta con flavonoidi che riducono i livelli di cortisolo, un ormone legato allo stress ma anche alla formazione di tessuto adiposo. Introducendo antiossidanti nella dieta si produrrà anche un efficace contrasto alle infiammazioni dei tessuti, combattendone l’invecchiamento precoce. Quali cibi preferire? Cioccolato fondente, un po’ di vino, spinaci, finocchi, carote, pomodori, cavoli e mirtilli.

Per sgonfiare la pancia, inoltre, è utile ricorrere a qualche tisana. La tisana sgonfiante del dottor Oz aiuta la digestione, combatte la formazione di gas intestinali, favorisce il ventre piatto. Come si prepara? Mettete in infusione in 2 tazze di acqua bollente 3 bustine di tè allo zenzero e una tazza di foglioline di menta sminuzzate. Lasciate in infusione per 5 minuti, filtrate e aggiungete succo di limone. Fate freddare e conservate in frigo, bevete nel corso del giorno. È una bevanda dissetante e fresca che sgonfia anche l’addome.

Photo Credits | Stock-Asso / Shutterstock.com

Condividi l'articolo:

Lascia un commento