Dieta ed esercizi per la pancia piatta

Un ventre magro e tonico è il sogno di chiunque si metta a dieta, che lo faccia per questioni legate al benessere e alla salute o che abbia in mente una remise en forme puramente fisica: scopriamo dieta ed esercizi per la pancia piatta.

Dieta ed esercizi per la pancia piatta

La parte del leone indubbiamente ce l’ha l’alimentazione ma i giusti esercizi e qualche accorgimento generale, da introdurre come buona abitudine di vita, possono fare la differenza e velocizzare i risultati.

A tavola

Favorite gli alimenti che accelerano il metabolismo, arricchite la dieta di antiossidanti provenienti per esempio da mirtilli e tè verde. Consumate ricche porzioni di frutta e verdura e moderate il consumo di zuccheri. Riducete al massimo i grassi saturi, preferendo quelli di buona qualità provenienti da olio extravergine di oliva, pesce e frutta secca.

Tra le proteine animali puntate su quelle offerte da pesce, carni bianche e uova, preferendo gli albumi ai tuorli. Scegliete anche latticini magri. No deciso a bibite gassate e zuccherate. Consumate con moderazione il sale e riducete drasticamente i dolci. Evitate condimenti troppo ricchi e cotture come la frittura.

Esercizi

Gli addominali sono indubbiamente gli esercizi più mirati per lavorare sulla zona della pancia. Provate con una routine completa per addominali che lavora su tutte le fasce muscolari dell’addome e del girovita. In alternativa, se avete poco tempo, il plank è sempre una scelta molto efficace. Non avete voglia di sudare con i noiosi addominali? Scegliete una disciplina che prevede un intenso lavoro sulla zona centrale del corpo, come il pilates o lo yoga.

Buone abitudini

Le buone abitudini fanno la differenza perché potenziano gli effetti di una dieta e degli esercizi. Cominciate con il suddividere i pasti principali giornalieri in pasti più piccoli e frequenti: anziché 3 pasti abbondanti, 3 pasti moderati e 2 spuntini. Non mangiate di fretta ma masticate molto lentamente. Tutto ciò aiuterà ad evitare il gonfiore addominale.

Arricchite la dieta con le fibre per favorire il transito intestinale e fare in modo che la pancia resti piatta. Bevete molta acqua per favorire la depurazione del corpo, evitate però di bere troppo durante i pasti per non rallentare la digestione. A cena preferite un pasto più leggero se andate a dormire subito dopo.

Photo Credits | Stock-Asso / Shutterstock.com

Condividi l'articolo:

6 commenti su “Dieta ed esercizi per la pancia piatta”

  1. Hello there! This is kind of off topic but I need some advice from an established blog. Is it difficult to set up your own blog? I’m not very techincal but I can figure things out pretty quick. I’m thinking about setting up my own but I’m not sure where to begin. Do you have any tips or suggestions? Many thanks

    Rispondi
  2. Wonderful beat ! I would like to apprentice while you amend your site, how could i subscribe for a blog web site? The account aided me a acceptable deal. I had been tiny bit acquainted of this your broadcast offered bright clear concept

    Rispondi
  3. Hey there! I know this is kind of off topic but I was wondering which blog platform are you using for this website? I’m getting fed up of WordPress because I’ve had issues with hackers and I’m looking at options for another platform. I would be fantastic if you could point me in the direction of a good platform.

    Rispondi
  4. I will immediately grasp your rss as I can not in finding your e-mail subscription link or newsletter service. Do you have any? Kindly allow me recognize so that I may just subscribe. Thanks.

    Rispondi
  5. Thanks for sharing excellent informations. Your website is very cool. I am impressed by the details that you¦ve on this website. It reveals how nicely you perceive this subject. Bookmarked this website page, will come back for more articles. You, my friend, ROCK! I found just the information I already searched everywhere and simply couldn’t come across. What a perfect website.

    Rispondi

Lascia un commento