Come snellire pancia e fianchi

di Redazione Commenta

Arriva la bella stagione e se si può chiudere un occhio sulla cellulite, suoi rotolini attorno al girovita proprio no. Come avere una pancia piatta e come snellire i fianchi? Da un punto di vista dietetico il segreto è bere molta acqua e avere un’alimentazione povera di zuccheri.

Il consiglio è quello di seguire una dieta depurativa che dreni il corpo ed elimini le tossine, bevete quindi 2 litri d’acqua al giorno e cercate di mangiare cibi detox. Dovete poi dimenticare gli alcolici, i grassi e le proteine in eccesso. Attenzione anche ai cibi fritti, ma attenzione anche a tutti i cibi lievitati ( pane e pizza). Fate invece spazio ai piatti integrali (tante tante fibre deve essere il vostro mantra), il pesce e le carni bianche. Carboidrati e zuccheri devono essere tenuti sotto controllo.

La colazione non deve essere saltata e, se fatta prima delle 9, può contenere anche qualche carboidrato. Sul proprio menù trovano posto fette biscottate, marmellata e frutta. Per la pancia possono essere molto efficaci anche le tisane che aiutano a sgonfiare.

Se volete davvero avere una pancia piatta dovrete fare alcuni esercizi: una muscolatura robusta è infatti il primo segreto per una pancia piatta. Ci sono esercizi per una pancia piatta semplici che potete fare anche a casa: piccoli addominali, ma anche passeggiare. Per snellire i fianchi l’esercizio aerobico, per esempio è un ottimo strumento.

Non sottovalutate poi l’apporto di cibi drenanti e bruciagrassi come ananas e pompelmo. Per condire i vostri cibi limitate l’utilizzo di sale, usate le spezie.

 

Photo Credits | Shutterstock / Hetman Bohdan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>