Dimagrire senza dieta si può con pollo, noci e tanta verdura

di Mariposa Commenta

Dimagrire senza dieta è un po’ il sogno di tutti, ma è anche un’illusione. Il regime alimentare conta nel nostro peso forma. Anzi, è un indicatore fondamentale. Fare sport è importante, ma è anche vero che se dopo aver praticato un’ora di fitness, mangiassimo una porzione di tiramisù a poco sarebbe servito. Non volete andare dal nutrizionista? Ok, in assenza di patologie è consentite, ma evitate errori.

 

Una ricerca è stata condotta negli Usa, dalla Cornell University e presentata alla Obesity Week 2015 di Los Angeles, ha dimostrato che per mantenersi in forma bisogna mangiare molta frutta e verdura, pollo e una manciata di noci. Il 63% degli intervistati ha dichiarato di mangiare la verdura a cena, il 35% aggiunge anche l’insalata a pranzo, il 61% di scegliere in prevalenza carni bianche come il pollo, mentre il 46% a colazione sceglie la frutta. Quest’ultimo alimento viene consumato anche negli snack nel 39% dei casi, mentre il 20% preferisce la frutta secca.

Le persone intervistate sono tutte persone con un indice di massa corporea normale. La ricercatrice Anna-Leena Vuorinen ha così commentato:

Una delle conferme importanti di questo studio è che una percentuale molto alta di persone magre fa colazione, e mangia cibi salutari lungo tutto il giorno. Anche il consumo di uova è risultato più alto di quello che ci aspettavamo.

Lo studio americano fa parte del progetto “Slim by Design”, per capire come è possibile migliorare la dieta con accorgimenti pratici. È un’idea per tutti coloro che voglio correggere le proprie abitudini alimentari per fini estetici ma anche per la propria salute. Fate attenzione, tra le altre cose, a non lasciare cibo in vista in cucina: è quello che si mangia con più frequenza.

 

Photo Credits | Shutterstock / Gustavo Frazao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>