Dimagrire senza dieta si può con pollo, noci e tanta verdura

Dimagrire senza dieta è un po’ il sogno di tutti, ma è anche un’illusione. Il regime alimentare conta nel nostro peso forma. Anzi, è un indicatore fondamentale. Fare sport è importante, ma è anche vero che se dopo aver praticato un’ora di fitness, mangiassimo una porzione di tiramisù a poco sarebbe servito. Non volete andare dal nutrizionista? Ok, in assenza di patologie è consentite, ma evitate errori.

dimagrire-senza-dieta

 

Una ricerca è stata condotta negli Usa, dalla Cornell University e presentata alla Obesity Week 2015 di Los Angeles, ha dimostrato che per mantenersi in forma bisogna mangiare molta frutta e verdura, pollo e una manciata di noci. Il 63% degli intervistati ha dichiarato di mangiare la verdura a cena, il 35% aggiunge anche l’insalata a pranzo, il 61% di scegliere in prevalenza carni bianche come il pollo, mentre il 46% a colazione sceglie la frutta. Quest’ultimo alimento viene consumato anche negli snack nel 39% dei casi, mentre il 20% preferisce la frutta secca.

Le persone intervistate sono tutte persone con un indice di massa corporea normale. La ricercatrice Anna-Leena Vuorinen ha così commentato:

Una delle conferme importanti di questo studio è che una percentuale molto alta di persone magre fa colazione, e mangia cibi salutari lungo tutto il giorno. Anche il consumo di uova è risultato più alto di quello che ci aspettavamo.

Lo studio americano fa parte del progetto “Slim by Design”, per capire come è possibile migliorare la dieta con accorgimenti pratici. È un’idea per tutti coloro che voglio correggere le proprie abitudini alimentari per fini estetici ma anche per la propria salute. Fate attenzione, tra le altre cose, a non lasciare cibo in vista in cucina: è quello che si mangia con più frequenza.

 

Photo Credits | Shutterstock / Gustavo Frazao

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Dimagrire senza dieta si può con pollo, noci e tanta verdura”

  1. After research a couple of of the weblog posts on your website now, and I actually like your manner of blogging. I bookmarked it to my bookmark website list and shall be checking again soon. Pls check out my web site as effectively and let me know what you think.

    Rispondi

Lascia un commento