Dimagrire senza dieta: tutti i segreti

Dimagrire senza dieta tutti segreti

Chi non ha mai sognato di dimagrire senza dieta? In fondo, è il desiderio recondito di chiunque abbia qualche chilo in più, ma secondo una ricerca pubblicata sul British Medical Journal per perdere peso non serve sottoporsi a particolari diete dimagranti… basterebbe agire sui grassi alimentari e il gioco è fatto! Scopri come.

Mantenersi in forma non è sempre facile, soprattutto quando abbiamo tentazioni a portata di scaffale… richiede impegno, e anche qualche rinuncia. Almeno così si è sempre detto. Secondo i ricercatori dell’University of East Anglia Norwich Medical School, infatti, per perdere peso in modo facile e duraturo occorre agire sull’apporto dei grassi nella propria dieta.

Lo studio è stato coordinato dal dottor Lee Hooper ed è stato commissionato dall’OMS Nutrition Guidance Expert Advisory Group Subgroup on Diet and Health. Ha esaminato i risultati di 33 ricerche randomizzate e controllate,  condotte in North America, Europa e Nuova Zelanda, che hanno coinvolto 73.589 uomini, donne e bambini con diversi stati di salute.

Gli esperti, nel valutare i dati, hanno confrontato il gruppo che mangiava meno grassi del solito (gruppo di intervento) con quello che assumeva la solita razione di grassi e che fungeva da gruppo di controllo. Dopo 6 mesi ai partecipanti è stato di nuovo misurato l’indice di massa corporeo (BMI – Body Mass Index), il peso e il girovita. Dai risultati, è emerso come riducendo semplicemente l’apporto dei grassi ci fosse stata una sensibile perdita di peso, e anche in tempi piuttosto brevi. Inoltre, i chili persi non sono stati riacquistati per almeno 7 anni.

Dunque, lo studio fa pensare che per dimagrire non serva una particolare dieta, ma basta ridurre l’apporto dei grassi. Il che, sinceramente, non può far altro che bene. Senza contare che dando un taglio a quelli saturi si riduce anche il rischio di malattie cardiovascolari, anticamera di ictus e infarti.

Photo Credit| Thinkstock

Condividi l'articolo:

1 commento su “Dimagrire senza dieta: tutti i segreti”

  1. Monitoruj telefon z dowolnego miejsca i zobacz, co dzieje się na telefonie docelowym. Będziesz mógł monitorować i przechowywać dzienniki połączeń, wiadomości, działania społecznościowe, obrazy, filmy, WhatsApp i więcej. Monitorowanie w czasie rzeczywistym telefonów, nie jest wymagana wiedza techniczna, nie jest wymagane rootowanie.

    Rispondi

Lascia un commento