Iniziare a fare sport: adesso o mai più!

di Claudia Commenta

Forse alcune di voi, guardando il calendario si saranno accorte che mancano poco meno di due mesi alla prova costume! Credo che sia proprio arrivata l’ora per darsi da fare con l’eliminazione dei chili di troppo perchè, per chi non lo sapesse due mesi sono davvero pochi e non bisogna perdere tempo. Quindi per iniziare una sbirciatina al frigo e via tutti gli alimenti ipercalorici: regalateli a mamme, cognate, amiche, insomma liberatevene quanto prima.

Secondo passo: passeggiatina verso la palestra più vicina a casa vostra. Molti penseranno che iscriversi in palestra adesso non vale la pena perchè con le belle giornate si possono iniziare lunghe passeggiate in bici, si può iniziare lo jogging, gli esercizi in casa, ecc. Fermatevi un attimo…credete davvero, viste le esperienze degli anni passati, che farete tutto questo? O siete tra quelle che, pur ripromettendosi di farlo, fanno passare mesi prima di inizare a fare sport

Per evitare che l’inizio della perdita dei chili arrivi al giorno prima della prova costume, andate subito in palestra e prenotate la prima lezione disponibile. In questo periodo molte palestre offrono pacchetti vantaggiosi, un consiglio è quello di acquistare un bel pacchetto di acqua gym, 10 sedute almeno,perchè è uno sport che non richiede a chi non è provvisto di abbigliamento sportivo, grandi cose: serve solo un costume, infradito, accappatoio, cuffietta, nient’altro che questo.

Terzo passo, quando sarete già iscritte e pronte per iniziare la palestra, presentatevi all’istruttore/istruttrice, vi servirà per rompere il ghiaccio. Fatto questo grande passo sarà tutto in discesa o quasi. Un consiglio per le indecise: coinvolgete un’amica, questo vi aiuterà a mantenere l’impegno settimanale. Inoltre, essendo le lezioni di acqua gym in genere da prenotare, avrete un impegno fisso che non dipenderà dalla voglia di andare o meno ma dall’impegno preso con voi stesse.

Infine, per resistere alla tentazione di abbandonare alla prima o seconda lezione, date una sfogliatina alle foto dell’anno scorso: vi aiuterà a capire che dovete riprendere o conquistare il tanto ambito peso forma. In bocca al lupo a tutte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>