Dimagrire in modo naturale: 3 utili consigli

Se si vuole perdere qualche Kg accumulato durante l’inverno, spesso la buona volontà non è abbastanza. Vediamo alcuni efficaci consigli da affiancare a una sana attività fisica. Consigli che possono rendere più facile perdere peso.

Perdere peso è uno degli obbiettivi che molte persone si prefiggono con l’arrivo della bella stagione. Purtroppo i Kg presi durante l’inverno possono rendere imbarazzante la prova costume e mettere a disagio. Proprio per evitare queste situazioni, oltre a fare del sano esercizio fisico, è bene seguire una serie di rimedi naturali salutari che possono dare una mano al corpo nel raggiungere il suo peso forma. Oltre a fare sentire bene una persona, perdere il peso accumulato può portare a dei benefici a lungo termine sulla salute delle persone.

dimagrire in modo naturale

Un eccesso di grasso nel corpo umano può portare all’insorgere di malattie cardiache, aumentare le possibilità di diabete di tipo 2 e di vedere innalzare la propria pressione sanguigna.

Aumentare l’assunzione di proteine

Incrementare l’assunzione di proteine e ridurre i carboidrati è una delle scelte migliori che si possono fare per ridurre il proprio peso. Le proteine aiutano anche a bilanciare lo zucchero presente nel sangue e ad abbassare i livelli di insulina. Un ormone che segnala al corpo umano la necessità o meno di immagazzinare del grasso.

Tra un pasto e l’altro, una delle scelte più naturali per uno spuntino sono della frutta secca o un decotto di zenzero e menta. Queste due soluzioni, permettono di placare i morsi della fame e ridurre l’istinto di consumare degli snack dolci.

Preparare dei decotti da bere ogni giorno

Oltre a migliorare la propria alimentazione, è bene depurare il proprio organismo dalle sostanze nocive che si sono depositate al suo interno nel corso del tempo. Per farlo in maniera naturale, si possono bere dei decotti a base di erbe. Tra i più efficaci si possono citare:

cardo mariano. Ottimo per depurare e stimolare la rigenerazione del fegato;
finocchio. Uno dei più efficaci diuretici in natura;
tarassaco. I decotti di tarassaco stimolano la diuresi e le funzioni epatiche;
carciofo. Oltre ad essere un vegetale da gustare, i decotti di carciofo sono ideali come diuretico e per depurare l’organismo.

Per non farsi trovare impreparati, i decotti si possono preparare in anticipo e consumarli per uno o due giorni. Il momento più consono per scegliere di bere decotti e tisane depurative è sicuramente nei cambi stagione. In particolare in primavere e in autunno, quando il corpo esce ed entra nell’inverno. Periodo dell’anno in cui si consumano più calorie e dolciumi.

Bere acqua purificata

La percentuale di acqua presente nel corpo di una persona adulta è di circa il 60%. Per non vedere diminuire questa percentuale, è bene ricordarsi di bere almeno 8 bicchiere di acqua ogni giorno. Anche di più se si esegue sport o attività fisica. Un consiglio per ridurre i morsi della fame, è quello di bere 500 ml di acqua tre volte al giorno 30 minuti prima di colazione e i pasti. Per rendere ancora più efficace questo “rimedio naturale per perdere peso”, è bene aggiungere del succo di limone o lime all’acqua. Oltre a ridurre l’appetito, la presenza del succo acido andrà a stimolare i succhi per la digestione e preparare al meglio l’apparato digerente al compito che lo attende.

Come si è potuto capire, ridurre il proprio peso è sicuramente una scelta positiva sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista della salute. Grazie a questi consigli, si potrà iniziare da subito a perseguire l’obbiettivo di raggiungere un peso forma ideale al proprio corpo. Prima di modificare il proprio regime alimentare, è bene chiedere sempre un consulto al proprio medico di famiglia o ad un nutrizionista. Professionisti che conosco il vostro stato di salute e possono delineare quale è l’alimentazione ideale per il vostro stato di salute.

Condividi l'articolo:

206 commenti su “Dimagrire in modo naturale: 3 utili consigli”

  1. Just wish to say your article is as astonishing. The clarity in your submit is simply excellent and that i can think you’re an expert in this subject. Well with your permission let me to snatch your feed to keep up to date with imminent post. Thanks one million and please keep up the gratifying work.

    Rispondi
  2. I’ve been surfing online more than three hours today, yet I never found any interesting article like yours. It is pretty worth enough for me. Personally, if all site owners and bloggers made good content as you did, the web will be a lot more useful than ever before.

    Rispondi
  3. Along with every little thing that seems to be building inside this subject matter, your points of view tend to be fairly stimulating. Having said that, I am sorry, because I do not subscribe to your whole strategy, all be it exhilarating none the less. It would seem to me that your remarks are generally not completely rationalized and in fact you are generally your self not entirely confident of your point. In any event I did take pleasure in reading through it.

    Rispondi
  4. Hey There. I found your blog the usage of msn. This is a very well written article. I’ll make sure to bookmark it and come back to learn more of your helpful info. Thank you for the post. I will certainly return.

    Rispondi
  5. Hi there! This post could not be written any better! Reading through this post reminds me of my good old room mate! He always kept chatting about this. I will forward this write-up to him. Fairly certain he will have a good read. Thanks for sharing!

    Rispondi
  6. I like what you guys are up too. Such intelligent work and reporting! Carry on the superb works guys I have incorporated you guys to my blogroll. I think it’ll improve the value of my site 🙂

    Rispondi
  7. I just could not leave your website before suggesting that I extremely enjoyed the usual information an individual provide on your visitors? Is gonna be again continuously to investigate cross-check new posts.

    Rispondi
  8. Java Burn: What is it? Java Burn is marketed as a natural weight loss product that can increase the speed and efficiency of a person’s natural metabolism, thereby supporting their weight loss efforts

    Rispondi
  9. Hello! I just wanted to ask if you ever have any problems with hackers? My last blog (wordpress) was hacked and I ended up losing many months of hard work due to no back up. Do you have any solutions to prevent hackers?

    Rispondi

Lascia un commento