La dieta tisanoreica, le proprietà degli Estratti d’erbe

La dieta tisanoreica è una dieta depurativa che ha origini lontane. Deriva, infatti, dalla Decottopia del Cinquecento, che dal greco deka (ovvero 10) significa terapia delle dieci piante.

La dieta tisanoreica

È proprio questo il cuore della tisanoreica: aiutare le persone a perdere peso grazie a particolari preparati e infusi depurativi. Bere questi decotti e seguire un regime personalizzato, studiato ad hoc per coloro che sono obesi o leggermente in sovrappeso, permette il dimagrimento, senza perdere il piacere di sedersi a tavola. Per la Tisanoreica sono stati appositamente preparati degli Estratti d’erbe ad altissimo frazionamento decottopirico, che significa una maggiore selezione di piante e quindi di principi attivi.

Gli estratti d’erbe non contengono né alcol né zuccheri e interagiscono positivamente con la chetosi. Questi estratti vanno diluiti con acqua e non sono dei medicinali. Servono per ottimizzare la dieta favorendo il benessere generale e aiutando l’idratazione.

  • Estratto Tisanoreica 02 – depurativo: contiene Carciofo, Tarassaco, Boldo e alghe, ricche di acido alginico in grado di facilitare lo smaltimento delle tossine mobilitate con i grassi.
  • Estratto Tisanoreica 06 – regolatore ormonale: aiuta a riportare in equilibrio la produzione ormonale grazie a piante come la Serenoa repens.
  • Estratto Tisanoreica 12 – diuretico: contiene piante come Tarassaco, Equiseto, Betulla, Mais, Gramigna, che aiutano l’eliminazione dei liquidi in eccesso attraverso un aumento del volume urinario.
  • Estratto Tisanoreica 13 – tonico: per aiutare il tono psico-fisico nei primi giorni di dieta e velocizzare l’entrata in chetosi e il dimagrimento.
  • Estratti Tisanoreica Personali: studiati sulla necessità specifiche di ogni persona, danno maggiore elasticità alla dieta e vengono consigliati in situazioni particolari di volta in volta.

Il papà di questa dieta si chiama Gianluca Mech e con il suo rivoluzionario metodo ha conquistato molte persone, tra cui tanti vip da Kate Holmes alla nostrana Ornella Muti. Oltre ai decotti, le persone devono assumere le cosiddette Pietanze Tisanoreiche, che imitano in tutto e per tutto nel sapore i cibi tradizionali, ma sono povere di grassi e zuccheri e molto digeribili.

[Fonte: Centro Studi Tisanoreica]

Condividi l'articolo:

1 commento su “La dieta tisanoreica, le proprietà degli Estratti d’erbe”

Lascia un commento