La dieta dei microrganismi per dimagrire velocemente

Quali sono i cibi che ci assicurano non solo un certo benessere ma anche salute? Non cercate nella Dieta Mediterranea o in qualche enciclopedia, secondo le ultime ricerche provenienti dagli Stati Uniti sono i batteri, i protagonisti della dieta capaci di combattere l’obesità e aiutare il senso di sazietà. Questi microrganismi, sperimentati in laboratorio, favoriscono il dimagrimento nonostante una dieta ricca di grassi.

dieta-batteri

Ovviamente non si può pensare di mangiare male e condurre una vita sregolata, tanto ci sono i cibi che agiscono sulla flora intestinale. Sarebbe un grave errore e un peccato di ingenuità. I microrganismi studiati in laboratorio, una volta somministrati alle cavie insieme ai pasti quotidiani, hanno mostrato di essere efficaci nell’influenzare il processo di dimagrimento. I topini hanno avuto una perdita di peso del 15 percento in più, senza fatica. E non è affatto male.

Alcuni ricercatori della Vanderbilt University di Nashville stanno cercando di creare batteri capaci di limitare l’accumulo di peso. L’obiettivo è la creazione di microrganismi geneticamente modificati in grado di aiutare il senso di sazietà, che nell’organismo umano sarebbe connesso all’esistenza di una molecola segnale prodotta a livello intestinale. Non è la prima volta, però, che la flora batterica diventa protagonista della dieta.

Come sappiamo è proprio a livello intestinale che si decide gran parte della nostra salute e la dieta è il primo mezzo che abbiamo per alimentare correttamente questa flora. Preservare quindi il benessere del nostro intestino vuol dire favorire la riuscita di una dieta, aiutando a mantenersi in forma, sia dal punto di vista del peso, sia per quanto riguarda l’eliminazione delle tossine e la bellezza dell’epidermide.

 

Photo Credits | Shutterstock / Warren Goldswain

Condividi l'articolo:

13 commenti su “La dieta dei microrganismi per dimagrire velocemente”

  1. I know this if off topic but I’m looking into starting my own blog and was wondering what all is needed to get setup? I’m assuming having a blog like yours would cost a pretty penny? I’m not very web savvy so I’m not 100 sure. Any tips or advice would be greatly appreciated. Cheers

    Rispondi
  2. I do consider all the concepts you have offered in your post. They are very convincing and can certainly work. Still, the posts are very brief for starters. May just you please lengthen them a bit from next time? Thank you for the post.

    Rispondi
  3. Hey very cool website!! Guy .. Beautiful .. Wonderful .. I will bookmark your blog and take the feeds additionally…I am glad to find a lot of useful info right here within the submit, we’d like work out extra techniques on this regard, thanks for sharing. . . . . .

    Rispondi

Lascia un commento