Trattamenti anticellulite efficaci ed economici

La lotta contro gli accumuli adiposi è una battaglia che si combatte soprattutto a tavola, migliorando l’alimentazione, e con un po’ di sano sport ma possiamo agire anche a livello cosmetico ed estetico con una serie di trattamenti anticellulite efficaci ed economici. Combinando le diverse strategie potremo vedere qualche risultato apprezzabile.

trattamenti anticellulite

Frizioni con guanti di crine

Durante la doccia o subito prima del bagno frizioniamo la pelle con un guanto di crine che riattiva la microcircolazione.

Bagno di sale

Se facciamo il bagno possiamo aggiungere all’acqua della vasca un chilo di sale marino integrale, qualche goccia di limone e olii essenziali di geranio e cipresso (10 gocce per tipo).

Onde del mare

Possiamo fare molto anche in vacanza approfittando del massaggio naturale delle onde del mare. È utile anche camminare a piedi nudi lungo il bagnasciuga per migliorare la circolazione periferica delle gambe.

Olio da massaggio fai da te

Prepariamo un olio da massaggio con 8 cucchiai di olio d’oliva, 20 gocce di limone e 2 cucchiai di succo di pompelmo da usare sulle gambe con movimenti che salgono dal basso verso l’alto.

Fango anticellulite fai da te

Mescoliamo 50 grammi di polvere di alga Kelp, 30 grammi di argilla verde, 20 grammi di fieno greco, 5 gocce di olio essenziale alla menta e 5 gocce di olio essenziale al rosmarino. Si aggiunge un po’ d’acqua finché non si ottiene una pasta morbida da applicare su glutei, fianchi e cosce. Si copre con pellicola trasparente e si tiene in posa per mezz’ora prima di risciacquare. Il trattamento prevede un paio di applicazioni a settimama per un periodo di 3 mesi.

Photo Credits | -=Vo=- / Shutterstock.com

Condividi l'articolo:

1 commento su “Trattamenti anticellulite efficaci ed economici”

Lascia un commento