La Dieta Mediterranea riduce il rischio disfunzione erettile

La dieta non ci permette solo di essere in linea. Sono numerose le patologie che con la giusta alimentazione riusciamo a prevenire. E forse è proprio grazie alla Dieta Mediterranea, che gli italiani sono famosi amatori. Qual è significato di questa affermazione. Secondo un recente studio esiste un collegamento tra il rischio disfunzione erettile e quello che si mangia.

pasta

La Dieta Mediterranea riduce il rischio e aiuta ad avere un’attività sessuale più soddisfacente. Chi segue i principi di quello che è considerato il regime alimentare migliore al mondo, ha un rischio minore di impotenza: il cibo, infatti, può influenzare positivamente o negativamente l’attività sessuale ed è ormai evidente che seguire i dettami della dieta italiana per eccellenza mette al riparo da disturbi sessuali.

Il buon sesso inizia a tavola. I dati mostrano che gli italiani sono un popolo che mangia bene, il tasso di obesità è uno dei più bassi delle nazioni sviluppate. Questo si riflette in parte anche sulla salute. Parlando di uomini, però, bisognerebbe diffondere una maggiore cultura andrologica in grado di aiutare il maschio a prendersi cura di se stesso attraverso controlli periodici e il ricorso precoce all’andrologo quando compaiono i primi sintomi

Ha commentato Giorgio Franco, presidente della Società italiana di andrologia (Sia). Ovviamente parliamo di prevenzione, se avete già un problema di disfunzione erettile, il consiglio è quello di rivolgervi al vostro medico curante e semmai chiedere il consulto di uno specialista. Le patologie si curano con la medicina e con i farmaci giusti, la prevenzione invece correggendo lo stile di vita.

 

Photo Credits | Shutterstock / rlat

Condividi l'articolo:

9 commenti su “La Dieta Mediterranea riduce il rischio disfunzione erettile”

  1. Hello there, simply became aware of your weblog through Google, and found that it is really informative. I am going to be careful for brussels. I will appreciate when you continue this in future. Many other folks might be benefited from your writing. Cheers!

    Rispondi
  2. Does your blog have a contact page? I’m having trouble locating it but, I’d like to shoot you an email. I’ve got some ideas for your blog you might be interested in hearing. Either way, great blog and I look forward to seeing it grow over time.

    Rispondi
  3. Do you mind if I quote a few of your articles as long as I provide credit and sources back to your website? My website is in the exact same area of interest as yours and my visitors would genuinely benefit from some of the information you provide here. Please let me know if this ok with you. Thanks a lot!

    Rispondi

Lascia un commento