La dieta per combattere la disfunzione erettile

di Redazione Commenta

Esiste una dieta per migliorare le prestazioni sessuali? Non è proprio un regime alimentare, semmai ci sono dei cibi che possono essere degli alleati dell’eros. Lo conferma uno studio congiunto della Harvard University e dell’American East Anglia, in Inghilterra, che ha verificato come una dieta ricca di flavonoidi possa contribuire a ridurre la disfunzione erettile.

I Flavonoidi sono potenti antiossidanti, noti per essere responsabili della pigmentazione di frutta e verdura. Nello specifico sono tre i responsabili di quest’azione di protezione ovvero le antocianine abbondanti in mirtilli, ciliegie, more, ravanelli e vino rosso e flavoni e flavanoni molto abbondanti negli agrumi.

Gli autori dello studio sono arrivati a tali conclusioni dopo aver interpellato circa 25000 uomini di mezza età e anziani che hanno compilato questionari periodici sul loro stato di salute; le risposte sono state messe in relazione con il consumo di cibi ricchi di flavonoidi.

Il risultato è stato molto interessante: i signori che consumavano cibi ricchi di questi antiossidanti avevano meno problemi sessuali e non è tutto. È emerso che questa dieta ha ridotto il rischio di sviluppare disfunzione erettile del 14%, la combinazione di alto consumo di frutta e regolare svolgimento dell’attività fisica ha invece ridotto il rischio del 21%. Un dato sorprendente, quasi paragonabile al Viagra.

Il dottor Eric Rimm, autore dello studio, ha detto che gli uomini che soffrono di disfunzione erettile dovrebbero condurre una vita sana, curare la dieta e fare esercizio fisico. Non pensiate quindi poter modificare solo le abitudini alimentari: ci vogliono cinque ore di passeggiata alla settimana.

Photo Credits | Shutterstock / gpointstudio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>