La dieta McKeith per perdere peso senza contare le calorie

di Mariposa Commenta

La dieta McKeith è stata elaborata dalla nutrizionista Gillian McKeith, diventata famosa grazie al programma Il cibo ti fa bella, tanto apprezzato da star del calibro di Madonna, Charlize Theron, Demi Moore e Jennifer Aniston. Su che cosa si basa? L’obiettivo è aiutare le persone a perdere peso, ma al tempo stesso a contrastare la cattiva digestione ed eventuali gonfiori facendo molti snack, mangiando cibo sano e biologico e bevendo acqua e tisane detox.

Si basa su cinque punti fondamentali

  • Tenere quotidianamente un diario alimentare per conoscere i propri errori. In questo modo sarà più facile avere una visione d’insieme: si potranno notare gli equilibri e gli eccessi ed eventualmente correggerli.
  • Prefissarsi un obiettivo per apprezzare giorno dopo giorno i risultati dei propri sforzi. L’obiettivo ovviamente deve essere possibile.
  • Due giorni di dieta detox purificano l’organismo ed eliminano alle tossine.
  • No al calcolo delle calorie, sì a un nuovo e sano stile alimentare.
  • Praticare attività fisica almeno tre volte alla settimana.

La dieta McKeith, un vero regime per eliminare le tossine, è uno strumento per adottare un nuovo e sano stile di vita che ha delle ricadute positive sul corpo e sulla mente. È importante fare attenzione anche alla scelta degli alimenti: bisogna eliminare tutti i prodotti raffinati e dai grassi superflui. Bisogna invece consumare tè verde, tisane, , succo di limone, germe di grano, carciofi, molta frutta, macedonie e semi di lino. Quanto si perde? Mediamente un chilo nella prima settimana e si può arrivare a un massimo di 3 chili in 1 mese.

Photo Credits | Shutterstock / Boiarkina Marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>