Dieta Dukan: menù di Pasqua, antipasto e primo piatto

pasqua dieta dukan

Se state seguendo la dieta Dukan sapete bene che è necessario seguire un menù ben preciso preparato con gli alimenti concessi, anche durante i giorni di festa. Se già state pensando a come conciliare il menù di Pasqua con la vostra dieta continuate a leggere questo posto: oggi vi proporremo antipasto e primo piatto per le festività pasquali in perfetto stile Dukan.

Il menù di Pasqua per chi fa la dieta Dukan

Scopriamo due ricette perfette per il pranzo di Pasqua e adatte a chi fa la dieta Dukan.

Antipasto: Uova golose

(per 4 persone) Fase di attacco, crociera, consolidamento, giorni PP e PV

Ingredienti: 4 uova, 100 grammi di prosciutto cotto, tre cucchiaini di senape, prezzemolo e sale.

Preparazione. Bollite le uova, sgusciatele, tagliatele a metà e svuotatele del rosso che andrete a mettere in una terrina insieme al prosciutto cotto tagliato a pezzi molto piccoli, alla senape senza zucchero, al prezzemolo e al sale; mischiate bene il tutto e poi riempite i bianchi con il composto ottenuto. Decorate con una foglia di prezzemolo e servite.

Primo: Shirataki di konjac alla mediterranea

(per 4 persone) Fase di crociera, giorno PV

Ingredienti: 400 grammi di shirataki di konjac, 16 piccoli pomodori ciliegini, 160 grammi di vongole sgusciate, quattro zucchine, mezza cipolla, aglio, prezzemolo, peperoncino.

Preparazione. Per prima cosa preparate il sugo; tagliate i pomodorini a metà, le zucchine a fettine, un quarto di cipolla, e unite il tutto in un pentolino insieme all’aglio tritato; cuocete a fuoco basso e, dopo dieci minuti aggiungete le vongole e il prezzemolo e fate cuocere per altri 14 minuti. Poi preparate gli shirataki di konjac; sciacquateli sotto l’acqua corrente e poi cuoceteli in acqua bollente, lasciateli cuocere per due minuti e scolateli. Infine, unite gli shirataki al sugo e fateli insaporire a fuoco basso, aggiungete il peperoncino e un po’ di prezzemolo.

 

Photo Credit | Thinkstock

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento